*/
Le pagelle di Livorno-Grosseto, terminata 1-1
LIVORNO
De Lucia 6.5 Gioca bene sventando le poche occasioni pericolosi che gli capitano nel corso della partita. Sul rigore indovina il lato pur non fermando il pallone
Miglionico 6 Difende con personalità senzamai soffrire le incursioni del veloce Immobile nel primo tempo. Roccioso.
Pieri 6.5 Non sbaglia nessun intervento, oggi in versione perfetta. Le sportellate non gli fanno paura, prendendone molte, ma dandone altrettante.
Knezevic 5 Rovina una splendida partita con l'ultimo minuti di follia. Due interventi scomposti consecutivi in area e il tocco di mano che regalanoun rigore agli avversari. Cercasi lucidità.
Bernardini 6.5 I suoi cross sfrecciano come lame infuocate nella difesa grossetana. corre per 90minuti creando sulla sua fascia le occasioni migliori. Bene anche in fase difensiva.
Belingheri 7.5 Un gol d'autore e una partita di grande sacrificio per lui quest'oggi. Peccato che la sua perla non sia valsa i tre punti oggi.
Barusso 6.5 Grazie al suo fisico possente il gigante ghanese è una diga nel centrocampo livornese. I piedi non saranno certo quelli di un metronomo, ma grazie alla sua corsa e alla grinta sopperisce ai limiti tecnici.
Luci 6.5 Imposta le azioni della sua squadra. L'ex giocatore di Fiorentina e Juve ciprova in tutti i modi grazie alla sua botta dalal distanza, ma la mira oggi lo ha abbandonato.
Iori 6.5 Prova sempre il lancio di precisione. I suoi piedi aggraziati glipermettono di provare Gli assist di precisione, non si può certo dire che il centrocampista non si asssuma le sue responsabilità.
Tavano 6 Troppi errori per il numero 10 degli uomini di Novellino. Solitamente l'attaccante è più preciso e attento, le giornate 'no' capitano anche a lui.
Dionisi 7 Lotta come un leone per tutta lapartita. si fionda su ogni pallone riuscendo a strapparne molti a rincon, che ogggi gli rende la vita facile. Troppo molle sotto porta.
All. Novellino 6.5 Schiera la stessa formazione che ha vinto contro il Torino, ma quest'oggi il rigore di Knezevic gli ha rovinato i piani.
GROSSETO
Narciso 6.5 Il solito salva-risultato. Ilpassivo poteva essere peggiore senza le sue parate, ilpareggio è merito suo che non fa chiudere al Livorno il match.
Petras 6.5 Il migliore delpacchetto difensivo, ma come tutto il reparto sbaglia nel gol subito da Belingheri.
Mora 6 E' il miglior crossatore della squadra, ma oggi sbaglia tutti i traversoni e anche qualche intervento difensivo di troppo.
Rincon 5 Pessima partita del brasiliano. Un primo tempo da top five horror stagionale, regala palloni su palloni a Dionisi, che quasi non gli pare vero. Nella ripresa migliora leggermente la sua prestazione, che rimane comunque insufficiente.
Bruscagin 5.5 Chiamato a sostituire Turati infortunasoti nel riscaldamento pre match, fa capire con la sua partita perchè il titolare non è lui.
Crimi 6.5 Anche oggi il centrocampista del Grosseto ci mette impegno e i suoi soliti traversoni, ma i compagni quest'oggi non sembravano seguire molto le sue azioni.
Tachtsidis 6 Partita incolore del centrocampista schierato davanti alla difesa.
Vitiello 6 Recupera molti palloni vanificati successivamente dalle sue ripartenze e lanci, oggi più imprecisi che mai. Non si può obiettare nulla sul suo impegno, sempre massimo.
Defendi 6 Tocca pochi palloni
Alfageme 6.5 Sposta offensivamente il baricentro della sua squadra, è anche grazie a lui che il Grosseto ha trovato il pareggio.
Sforzini 7 Splendido lo scontro con Knezevic che dura per tutta la partita. Vede poco la porta per tutto il match, il rigore gli regala la gloria personale.
Soncin 5.5 Fa vedere poco del suo repertorio, solo un tiro dal limite e nulla più.
Immobile 6 Rapido, lucido di testa e tecnico. Un potenziale fenomeno se non fosse per la su aconcentrazione che viene e va più volte nel corso della partita. Ha bisogno di essere più costante.
Alessandro 5 L'espulsione diretta era forse immeritata, certo il suo tackle era assolutamente da evitare.
All. Serena 6 Cuore e grinta oggi i suoi uomini, che pur non giocando bene trovano il pareggio nel finale.