*/
Guarda i gol e gli highlights di Novara-Modena
Rivivi le emozioni di Novara-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo sette vittorie consecutive e tredici risultati utili si interrompe il "magic moment" del Novara che perde al Piola 1-0 contro il Modena. Gozzi firma il successo esterno degli uomini di Novellino che vedono allontanarsi definitivamente dalla zona pericolante e puntano dritti verso i playoff: ora sono ottavi a quota 51. Per la squadra di Aglietti una sconfitta ottenuta per via di una prestazione incolore: oggi i piemontesi sono parsi i lontani parenti della formazione schiacciasassi delle ultime settimane. Tra l'altro gli azzurri non approfittano del ko dell'Empoli a La Spezia e quindi restano quinti a 59 punti.
Non potendo contare su Ardemagni, Novellino opta per un attacco senza punti di riferimento con Surraco finto centravanti e alle sue spalle Piscitella, Mazzarani e Lazarevic. E' proprio l'ex romanista a costruire la prima palla gol del match mettendo al centro un cross invitante per Mazzarani che di testa impegna Bardi. I padroni di casa non si vedono fino al 25' quando Buzzegoli coglie un palo clamoroso su uno splendido calcio di punizione. Il Novara cresce di intensità, ma sia Gonzalez che ancora Buzzegoli non inquadrano la porta nonostante conclusioni interessanti. Sul finire di tempo Piscitella avrebbe la palla del vantaggio canarino, ma calcia alto da posizione favorevole in seguito ad un corner di Mazzarani bucato da Lisuzzo. Si va quindi al riposo sullo 0-0.
Gli ospiti sono molto più vivi anche nelle prime battute del secondo tempo e, dopo un destro al volo di Mazzarani bloccato da Bardi, arriva il gol: punizione di Mazzarani, il neo-entrato Gozzi anticipa tutti e di testa schiaccia imperiosamente in rete. Al 54' Modena in vantaggio. Aglietti getta nella mischia Pesce e Mehmeti al posto degli evanescenti Mazzarani e Fernandes. E' proprio lo svedese ad andare vicino al pari appena entrato in campo, ma Colombi lo anticipa provvidenzialmente prima che concluda a rete. La miglior chance per i padroni di casa capita ancora sui piedi di Buzzegoli che conclude a giro servito da Gonzalez, ma Colombi risponde da campione levando la palla dall'angolino basso. A 10' dal termine viene espulso Aglietti per proteste e il forcing novarese non porta nessun risultato. Termina così l'imbattibilità dei piemontesi, mentre gli emiliani possono sorridere ancora: 13 punti in sei gare per Novellino da quando siede in panchina.
Nel prossimo turno il Modena è atteso al derby in scena venerdì sera con la capolista Sassuolo, mentre il Novara cercherà il riscatto nella sfida playoff col Padova.