Serie B: Novara-Entella 1-0, gol e highlights. Video

2015-09-19 17:30:12
Serie B: Novara-Entella 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 19 settembre 2015 alle 17:30:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B
 

Rivivi le emozioni di Novara-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Il Novara centra la prima vittoria del suo campionato battendo 1-0 l'Entella nella terza giornata di Serie B. Alla squadra allenata da Baroni basta una rete di Manconi (preferito a Gonzalez) per avere la meglio dei liguri di Aglietti, grande ex dell'incontro. Con questo successo i piemontesi si portano a 2 punti in classifica (in virtù della penalizzazione iniziale). L'Entella resta invece a quota 3.

Squadre in campo entrambe con il 4-3-3. Nel Novara spicca l'assenza di Gonzalez, lasciato in panchina da Baroni. Al suo posto nel tridente Manconi con Galabinov e Corazza. Nell'Entella trio d'attacco composto da Fazzi, Caputo e Masucci.

Passano appena 5 minuti e Da Costa compie un grande intervento respingendo il colpo di testa ravvicinato di Masucci su punizione messa in mezzo da Costa Ferreira. Al 12' è Iacobucci a diventare protagonista parando il tiro di Garofalo deviato sotto porta da Galabinov. I ritmi si abbassano e il Novara torna pericoloso soltanto al 28' con un destro alto di Corazza dal limite. Al 38' l'occasione clou del primo tempo è per l'Entella: su lancio di Gerli, Masucci controlla trovandosi a tu per tu con Da Costa ma calcia alto dall'altezza del dischetto. Il primo tempo si chiude così senza reti.

Nella ripresa torna in campo tutto un altro Novara. Al 52' Manconi si infila sulla sinistra, mette in mezzo per Manconi che viene anticipato sulla linea da Keita. Il gol del vantaggio piemontese arriva però al 60': Manconi controlla la sfera di testa dal limite dell'area e lascia partire un destro che fulmina Iacobucci sul primo palo. L'Entella si sbilancia e all'85' il Gonzalez (subentrato a Manconi) sfiora il raddoppio con un colpo di testa sul pallone respinto corto da Iacobucci: salva tutto Ceccarelli sulla linea. Un minuto più tardi Galabinov calcia a botta sicura ma il portiere ligure si riscatta. Nel finale Garofalo impegna ancora Iacobucci, l'Entella non riesce a rendersi più pericolosa e così il Novara può festeggiare il primo successo in questa Serie B.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it