Serie B, Novara-Como 0-2: primo successo dei lariani

2015-09-28 22:31:07
Serie B, Novara-Como 0-2: primo successo dei lariani
Pubblicato il 28 settembre 2015 alle 22:31:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Novara-Como: cronaca, pagelle e tabellino

Nel posticipo della quinta giornata di Serie B il Como passa 2-0 al Silvio Piola contro il Novara e conquista così la prima vittoria in questo campionato. La squadra allenata da Carlo Sabatini si porta in vantaggio all'81' con un'autorete sfortunata di Faraoni e trova  il raddoppio in pieno recupero con una rasoiata da fuori area di Ebagua. Il Como sale a 5 punti in classifica e scavalca proprio il Novara, fermo a quota 3.

Nel Novara tridente offensivo composto da Manconi, Galabinov e Corazza. Il Como di Sabatini risponde col 3-5-2 con Gerardi ed Ebagua in attacco. Al secondo minuto ospiti pericolosi con un colpo di testa di Cassetti su cross di Bessa con la palla che sfiora il palo. Il ritmo della gara non è certo altissimo e bisogna attendere il 36' per assistere al gran tiro da fuori area di Bessa che mette i brividi a Da Costa. Il Novara non riesce a collezionare palle gol e così il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Ad inizio ripresa finalmente si vedono i padroni di casa con Faragò che sfiora la rete deviando il pallone su cross di Garofalo: bravissimo Scuffet a rispondere in angolo. Al 58' Sbaffo va ad un passo dall'eurogol con una rovesciata da fuori area sulla quale il portiere del Novara, Da Costa, deve superarsi. Lo stesso numero 30 del Como ci riprova con un'altra girata al volo ma la sfera termina alta. All'81' il Como passa in vantaggio nel modo più incredibile: su cross di Ebagua, Faraoni interviene goffamente e mette il pallone nella sua rete. Cinque minuti più tardi il Novara va ad un passo dal pari con un tiro deviato di Corazza sul quale Scuffet si supera. I padroni di casa si sbilanciano e in pieno recupero arriva il raddoppio del Como firmato da Ebagua che lascia partire un sinistro potente da fuori area che si infila sul primo palo. I lariani possono festeggiare il primo successo in campionato mentre per il Novara arriva la seconda sconfitta in 5 gare.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it