Serie B: Novara-Brescia 4-0, gol e highlights. Video

2015-11-07 18:38:50
Serie B: Novara-Brescia 4-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 7 novembre 2015 alle 18:38:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Novara-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Due squadre in formissima, una gara a senso unico. Il Novara si impone 4-0 sul Brescia nella 12esima giornata di Serie B, allungando a 6 la sua striscia di risultati utili consecutivi e fermando a 8 quella delle Rondinelle. Al Piola apre le marcature Evacuo, poi nella ripresa raddoppia ancora il capitano piemontese su calcio di rigore che costa l'espulsione a Minelli, infine Troest e Galabinov arrotondano il punteggio: per loro 16 punti nelle ultime 6 partite, un bottino che vale la zona playoff.

Non rinuncia a tre fantasisti e una punta Boscaglia, così come Baroni che conferma il 4-2-3-1 con Evacuo unica punta. Proprio l'esperto centravanti del Novara apre le danze al minuto 4 con un piatto sottomisura su perfetto assist di Gonzalez. La reazione del Brescia è poca cosa, se si escludono due conclusioni al volo di Morosini: una fuori di poco (7'), l'altra direttamente in curva (29'). Nel mezzo (22') una punizione mancina di Viola che fa la barba all'incrocio dei pali: il risultato non cambia più e le due squadre vanno al riposo sull'1-0.

Nella ripresa il ritmo cambia e dopo appena due minuti Evacuo è solo contro il portiere ma manda fuori di un soffio. Al 52' pazzesca progressione di Gonzalez che salta tre uomini, poi Minelli lo stende in area: rosso e rigore che proprio Evacuo trasforma. Il tris arriva appena due minuti più tardi col tuffo di testa di Troest su angolo da sinistra. Il Brescia è in ginocchio e al 77' arriva pure il quarto gol dei padroni di casa col neoentrato Galabinov, abile a toccare quel tanto che basta una punizione tagliata di Signori: al triplice fischio è dunque 4-0.

Si ferma al Piola la corsa del Brescia che nel prossimo turno cercherà di rialzare subito la testa contro il Trapani, mentre il Novara cercherà il settimo risultato utile consecutivo sul campo della Salernitana.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it