Serie B: Nicastro castiga la Spal, prima gioia Perugia

2016-09-26 23:38:13
Serie B: Nicastro castiga la Spal, prima gioia Perugia
Pubblicato il 26 settembre 2016 alle 23:38:13
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

La prima gioia del Perugia arriva nel posticipo della sesta giornata di campionato contro la Spal di Leonardo Semplici: a regalare un sorriso a Cristian Bucchi è Francesco Nicastro, attaccante ex Pescara che all'83' trova l'incornata giusta per battere Branduani e mettere la firma sulla prima vittoria stagionale degli umbri. In classifica il Perugia sale così a sei punti e scavalca proprio la Spal che resta a quota cinque.

Sei giornate di campionato: tante ne sono servite a Cristian Bucchi per regalarsi un sorriso e vedere il suo Perugia conquistare finalmente la prima vittoria stagionale dopo tre pareggi e due sconfitte. A decidere il match contro la Spal è Francesco Nicastro, l’attaccante arrivato in prestito dal Pescara che firma così la sua prima rete con il Grifone alla seconda apparizione stagionale. Match senza emozioni quello del Curi, con Bucchi che propone un 3-5-2 affidandosi a Bianchi e Di Carmine che in attacco però non incidono come dovrebbero; dall’altra parte Semplici rinuncia a Cerri e propone Finotto e Antenucci che, al 44’, ha sul destro la miglior occasione del primo tempo, ma il suo tiro dal limite finisce a lato di un niente.

Neanche il tempo di iniziare la ripresa e Bucchi manda in cambio Bonaiuto e Nicastro: il Perugia passa al 4-3-3, alza i ritmi ma la Spal non soffre mai, se non sul destro di Brighi da dentro l’area che al 60’ impegna Branduani a terra. Quando per gli umbri sembra profilarsi l’ennesimo pareggio, ecco l’incornata di Nicastro all’83’ su perfetto cross dalla destra di Del Prete. Finisce 1-0, il Perugia sale a quota 6 e scavalca in classifica la Spal, ferma a 5.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it