Serie B, Modena-Ternana 1-0: decide Olivera

2015-09-18 21:05:59
Serie B, Modena-Ternana 1-0: decide Olivera
Pubblicato il 18 settembre 2015 alle 21:05:59
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Nell'anticipo della terza giornata di Serie B il Modena conquista i primi 3 punti del suo campionato battendo 1-0 la Ternana con una rete da incorniciare di Augustin Olivera siglata all’86’. Un’espulsione per parte nella ripresa, entrambe per doppia ammonizione: tra i canarini Doninelli, tra gli umbri Valjent. Arriva così il  primo successo per la squadra allenata da Hernan Crespo che sale a quota 3. Ternana ferma a 1 punto in classifica.

Primo tempo a tratti estremamente soporifero. L'unica vera occasione è stata la girata in mischia di Vestenicky, Sala si supera e manda la sfera in corner. La squadra di Toscano si fa vedere poco in avanti ma il Modena non ne approfitta. Da segnalare, qualche protesta da parte di Valjent per un tiro respinto col braccio in area di rigore: il difensore era a pochi centimetri ed era in scivolata, giusto non concedere la massima punizione. Crespo si sbraccia in panchina, la sua squadra non fa abbastanza per regalargli i primi punti della sua carriera da allenatore. Toscano, invece, sa di dover azzardare un pò di più e non puntare soltanto sulle ripartenze.

Il secondo tempo invece è una vera e propria battaglia, culminata con l'espulsione prime di Doninelli (56') e poi di Valjent (78'). Il gol arriva all'86' e lo mette a segno Olivera con un sinistro al volo che regala una gran bella serata ai suoi tifosi e, soprattutto, ad Hernan Crespo, che guadagna i primi punti della sua nuova carriera di allenatore. La Ternana è stata troppo assente in avanti: le azioni offensive sono state pari a zero e, alla fine, non poteva sperare di uscire indenne dal Braglia con un atteggiamento così votato allo 0-0. Per i Canarini, può iniziare una nuova stagione: dopo due sconfitte nelle prime due giornate, una vittoria rappresenta una vera boccata d'ossigeno.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it