Serie B, Modena-Spezia 1-1: Belingheri risponde a Catellani

2015-10-27 22:40:12
Serie B, Modena-Spezia 1-1: Belingheri risponde a Catellani
Pubblicato il 27 ottobre 2015 alle 22:40:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Si chiude in parità sull'1-1 Modena-Spezia, gara valida per la 10a giornata di Serie A. Al rigore trasformato da Catellani sullo scadere del primo tempo risponde Belingheri in apertura di ripresa. Al Braglia un punto che serve ben poco alle due formazioni: i liguri salgono a quota 16 al sesto posto mentre la squadra di Crespo resta a 5 lunghezze più indietro assieme al Perugia.

Crespo deve far fronte a diverse assenze e vara il tridente composto da Belingheri, Stanco e Sowe. Nello Spezia infortunio dell'ultimo minuto per capitan Terzi: in difesa spazio a Piccolo al fianco del rientrante Postigo con Kvrzic, Catellani e Situm alle spalle di Nenè.

La prima grande occasione del match è dello Spezia con Catellani che viene liberato da Milos ma trova la pronta risposta col piede di Provedel. Al 10' Sowe sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato su cross di Rubin ma la palla termina a lato. I liguri tornano a farsi vedere al 16' con una punizione dal limite di poco sul fondo. La gara si addormenta fino al 40' quando Provedel si supera respingendo il colpo di testa angolato di Kvrzic. Quando il primo tempo sembrava indirizzato sullo 0-0 l'arbitro Sacchi sanzione col rigore un contatto dubbio in area modenese tra Calapai e Nenè che finisce a terra. Dal dischetto Catellani (ex dell'incontro) trasforma la rete dell'1-0 per lo Spezia.

Passano appena due minuti nella ripresa e il Modena trova il pari con un gran destro da fuori area di Belingheri che si insacca sul secondo palo. Succede poco o nulla fino al 70' quando il neo-entrato Brezovec pennella un corner sul quale si avventa da pochi passi Piccolo col la palla che però si alza sul fondo. Due minuti più tardi Sowe si divora il vantaggio per il Modena calciando addosso a Chichizola a tu per tu col portiere dello Spezia. Nel finale da segnalare solo un colpo di testa di Calaiò, subentrato a Errasti, parato a terra da Provedel.

Nel prossimo turno di campionato lo Spezia sarà impegnato nel derby ligure con l'Entella mentre il Modena di Crespo giocherà in trasferta col Como.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it