Serie B, Modena-Pro Vercelli 1-0: basta Marzorati

2015-11-15 08:00:58
Serie B, Modena-Pro Vercelli 1-0: basta Marzorati
Pubblicato il 15 novembre 2015 alle 08:00:58
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Un lampo nel buio
. Il destro vincente di Lino Marzorati a tredici minuti dalla fine decide Modena-Pro Vercelli, secondo anticipo della 13esima giornata di Serie B, e regala ai canarini un successo che mancava dal 17 ottobre. Al Braglia finisce 1-0 e Crespo può tornare ad esultare dopo due sconfitte e due pareggi, uscendo momentaneamente dalla zona playout. Partita non certo bella, dove i piemontesi costruiscono comunque meno degli emiliani: i ragazzi di Foscarini si fermano dopo due vittorie di fila.

Torna Granoche dal primo minuto al fianco di Stanco, gli ospiti invece non rinunciano al tridente che è comunque il meno prolifico della cadetteria con soli 8 gol. E in effetti la sterilità offensiva della Pro Vercelli è evidente, con Mustacchio che prova a sbattersi a destra ma trovando pochi spazi. Il Modena, dal canto suo, non fa molto meglio, salvo qualche buona incursione di Rubin che costringe Coly a due provvidenziali anticipi sia su Granoche che su Stanco. Così alla mezz'ora i primi due veri squilli del match sono dei piemontesi: al 32' Mustacchio da fuori chiama Provedel alla respinta, al 34' il colpo di testa di Marchi finisce alto non di molto. La reagione dei canarini sta tutta in un tiro smorzato di Granoche: all'intervallo è dunque 0-0.

Nella ripresa il ritmo inizialmente resta lo stesso. Il Modena fa capire di avere un po' più voglia di vincere la partita e al 61' il colpo di testa di Stanco esce di pochissimo. La Pro Vercelli costruisce poco o niente così al minuto 72 è ancora la squadra di Crespo pericolosa: cross di Galloppa e incornata di Granoche che trova i guantoni di Pigliacelli. Non si può certe dire che il gol sia nell'aria, però al 77' arriva comunque: gran colpo di tacco di Stanco per il neoentrato Nardini, cross basso e destro impeccabile di Lino Marzorati, che torna al gol dopo 5 anni. I piemontesi non hanno più la forza per reagire e cercheranno il riscatto sabato prossimo col Como, mentre il Modena esulta e tenterà il bis sull'insidioso campo del Trapani.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it