Serie B, Modena-Lanciano 1-0: Galloppa match-winner

2015-09-26 17:00:38
Serie B, Modena-Lanciano 1-0: Galloppa match-winner
Pubblicato il 26 settembre 2015 alle 17:00:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Il Modena batte 1-0 la Virtus Lanciano grazie al gol di Galloppa (85’), che regala tre meritati punti alla sua squadra. I gialloblù infatti hanno giocato meglio degli avversari , soprattutto nel secondo tempo quando hanno chiuso gli avversari nella loro metà campo.

Primo tempo frizzante, con occasioni da una parte e dall'altra. È il Modena però a rendersi maggiormente pericoloso . Inizia Rubin, che punta la porta direttamente da calcio d’angolo ma Amenta di testa allontana.  Pronta  la risposta della Virtus Lanciano: Amenta apre per Piccolo che, saltato Rubin, calcia, Provedel respinge e Lanini sulla ribattuta spara alto. Un minuto dopo ci prova Vastola che però centra il palo. I gialloblù non si intimoriscono e pian piano riprendono il pallino del gioco ma, come nelle precedenti partite, la mira lascia a desiderare. Non inquadrano lo specchio della porta prima Sowe (traversa), poi Doninelli (tiro al volo che finisce di poco fuori) e infine Mazzarani in rovesciata (conclusione bloccata da Aquilanti).

Nella ripresa domina il Modena, con ben 5 conclusioni nello specchio della porta su 7 totali, per gli abruzzesi invece si registra solo un tiro dalla distanza di Lanini. I rossoneri inoltre scendono in campo poco concentrati e infatti la prima occasione da rete per gli emiliani nasce da loro errore: Pucino perde palla vicino alla sua area, Rubin la fa sua e serve Sowe, l'attaccante fa partire una bomba che la Virtus devia in angolo. La fortuna non assiste l’ex Chievo che non inquadra la porta in altre tre occasioni. Crespo cerca di dare una scossa ai suoi inserendo Belingheri al posto di uno stanco Mazzarani e Galloppa per uno spento Olivera. I cambi risultano vincenti e infatti Beingheri prima manca di poco la porta e poi serve a Galloppa la palla dell’1-0, che regala la vittoria ai suoi.

Il Modena ora proverà a riconfermarsi sabato prossimo alle 15 in casa del Brescia. La Virtus invece cercherà di riscattare la sconfitta di oggi, sempre sabato pomeriggio, contro lo Spezia che ospiterà allo stadio Biondi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it