*/
 

Serie B: Modena in extremis, Juve Stabia ko

Pubblicato il 5 novembre 2012 alle 21:23:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Partita da sbadigli al Braglia di Modena dove la squadra di casa ha la meglio sulla Juve Stabia grazie all'ottavo gol stagionale del suo bomber Ardemagni. I numeri parlano di 5 sconfitte su 5 qui al Braglia per la Juve Stabia, 3 delle quali con il Sassuolo e 2, tra cui quest'ultima, per l'appunto con il Modena. Torna a segnare Ardemagni e torna a vincere il Modena, il binomio è indissolubile. Reduce da 2 pareggi ed una sconfitta, la squadra emiliana non conquistava i 3 punti dalla partita con il Cittadella dove Ardemagni mise a segno una doppietta. Sul versante opposto la Juve Stabia non ama pareggiare, non lo fa dal 25 settembre, dal 2-2 con il Grosseto, e non riesce a spartirsi il bottino  neanche oggi.

Primo tempo dove non accade praticamente nulla più per questioni di scarse capacità tecniche messe in mostra che per motivi di ordine tattico. Le due compagini si schierano entrambe con il tridente e dall'inizio del campionato hanno sempre mostrato una discreta vocazione offensiva, ma questa sera non c'è nulla da fare, a parte un destro da fuori area di Dalla Bona al 33' lo spettacolo ed il gioco latitano.

La seconda frazione di gioco si dimostra senza dubbio più vivace anche se non proprio entusiasmante: al 47' Acosty, uno dei migliori dei suoi, fa partire un cross sbilenco dalla sinistra che si stampa sul legno e risveglia le attenzioni degli spettatori sulla gara. Il Modena risponde mettendo in campo qualcosa in più sul piano della fluidità della manovra ed infatti al 68' Gozzi va vicinissimo al gol dell'1-0: angolo di Signori, uscita a vuoto del portiere Nocchi e grande rammarico per l'occasione sprecata dal centrale difensivo della squadra di casa. Lo 0-0 traballa ma regge. Regge sino a 6' dal termine: all'84' Greco vince un rimpallo con Maury, aiutandosi nettamente con un braccio, e mette Ardemagni tutto solo davanti all'estremo difensore avversario. Il bomber del Modena non sbaglia l'uno contro uno e realizza un gol che vale 3 punti.

Per la 14esima giornata di Serie B la Juve Stabia ospiterà il Lanciano al Romeo Menti, mentre il Modena affronterà in trasferta la Pro Vercelli al Silvio Piola.