Serie B: Modena-Cesena 0-0, gli highlights. Video

2016-02-08 00:01:46
Pubblicato il 8 febbraio 2016 alle 00:01:46
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Un derby senza acuti. Modena-Cesena, 25.a giornata di Serie B, finisce 0-0 e mostra due squadre ancora non brillanti: al Braglia sono i canarini a creare le occasioni più importanti, compresa una traversa colpita da Crecco, ma non trovano la via del gol e restano così in zona playout. Per i bianconeri, reduci da due vittorie consecutive dopo un momento difficile, una prestazione opaca che regala comunque un punto prezioso per la classifica.

Per cercare una boccata d'ossigeno Crespo si affida al tridente Luppi-Stanco-Nardini, mentre Drago conferma Djuric unica punta con Ciano-Koné-Ragusa a supporto. Buono l'approccio alla gara del Cesena, che prova a tenere in mano il pallino del gioco e si rende pericoloso con un tiro centrale di Ragusa dopo un quarto d'ora senza squilli. La partita prende quota, così come il Modena che colleziona due clamorose palle gol in quindici minuti: prima (21') Stanco supera Gomis con un pallonetto ma trova il salvataggio sulla linea di Lucchini, poi Crecco scocca un destro al volo dal limite dell'area che si stampa sulla traversa. Squadre a riposo.

In avvio di ripresa il copione è lo stesso, col Modena che continua a creare occasioni da gol: ci prova Belingheri al 58' con un colpo di tacco volante e Rubin al 61' con un tiro da fuori sugli sviluppi di un corner, ma entrambe le conclusioni escono di poco. A metà frazione si rivede in campo Granoche, protagonista nella girandola dei campi ma poco incisivo sotto porta. L'unica chance della ripresa, il Cesena la costruisce all'87' con una girata volante di Djuric che spaventa il Braglia. Nel finale l'ultima palla gol capita ancora sui piedi di Belingheri, ma tutto solo a centro area svirgola malamente la sfera: al triplice fischio sono comunque applausi