Serie B: Livorno-Trapani 6-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 ottobre 2014 alle 17:38:40
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Livorno-Trapani
 



Rivivi le emozioni di Livorno-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino


Risultato tennistico al Picchi, dove il Livorno batte 6-0 il Trapani grazie alle doppiette di Vantaggiato, Cutolo e Siligardi. I toscani sono ora secondi in classifica a un solo punto dalla capolista Avellino. Siciliani in dieci dal 14’ per l’espulsione di Lo Bue. Rosso anche per il tecnico Boscaglia. I labronici sono al terzo successo di fila in casa: nelle ultime tre gare davanti al pubblico amico hanno segnato 8 reti senza subirne nemmeno una.

Primo tempo scoppiettante con un Livorno irresistibile. Bastano appena 10 minuti e i labronici si trovano in vantaggio con la rete di Siligardi. L’ex Inter, dopo essersi liberato del marcatore in area, esplode il destro che diventa imparabile per Marcone. Passano appena 4 minuti e la partita cambia volto completamente: Lo Bue stende Vantaggiato in area. Per Merchiori è rigore e rosso diretto per il difensore, autore di un fallo da ultimo uomo. Dagli undici metri va Cutolo che spiazza il portiere con un sinistro angolato. Al 23’ è sempre il numero 31 che va in rete: la punta, servita da Mosquera, supera il portiere con un dribbling di suola e gonfia la rete del 3-0 festeggiando il suo terzo centro stagionale. A quel punto Boscaglia inserisce Pagliarulo e Lombardi per cercare di riequilibrare la squadra. In realtà i cambi non invertono il senso di marcia della gara e gli amaranto sono i soli a giocare e a costruire azioni pericolose. Allo scadere è sempre Cutolo a sfiorare la tripletta colpendo il palo esterno con un tiro da fuori area.

La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo: i toscani hanno il controllo del centrocampo e gestiscono il pallone. Passano appena tre minuti e Vantaggiato segna il poker per i padroni di casa sugli sviluppi di un corner battuto da Siligardi. Al 56’ arriva la manita livornese: Vantaggiato supera in dribbling due difensori e dal limite batte il portiere Marcone. Il Trapani getta la spugna. Al 65’ Boscaglia viene espulso per proteste. Al 76’ Cutolo lascia il posto a capitan Luci, il cui ingresso è salutato dall’ovazione dei tifosi amaranto. Al 79’ arriva il sesto gol deii toscani: Moscati, giunto sul fondo, serve in area Siligardi e la punta, da due passi e lasciato tutto solo dalla difesa dei siciliani, non ha difficoltà a segnare la sua doppietta. A quel punto succede poco o nulla, con l’arbitro che fischia la fine senza concedere il recupero. Nella prossima giornata il Livorno affronterà la Ternana mentre il Trapani ospiterà il Crotone.