Serie B: Livorno-Ternana 1-0, gol e highlights. Video

2016-02-06 19:00:12
Pubblicato il 6 febbraio 2016 alle 19:00:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Al Picchi, nella 25a giornata, il Livorno supera per 1-0 la Ternana. Dopo un primo tempo in perfetto equilibrio, nella ripresa gli amaranto trovano la preziosa vittoria grazie ad un provvidenziale guizzo al 75’ del neoentrato Biagianti.

Primo tempo scoppiettante e combattuto letteralmente senza un momento di pausa da entrambe le squadre. Manovrano con maggior insistenza i padroni di casa ma non stanno a guardare i ragazzi di Breda, sempre pronti ad impensierire gli avversari con rapide ripartenze in contropiede. All’11’ ci prova dal limite Luci ma si vede respingere il tiro e sulla ribattuta Vantaggiato replica con un sinistro rasoterra bloccato a terra da Mazzoni. Sempre in avanti  toscani al 12’ con una conclusione centrale di Vajushi che chiama ancora all’intervento l’estremo difensore umbro. Al 18’ tenta dalla distanza Furlan ma il tiro è deviato e Pinsoglio para in uscita. Ghiotta occasione livornese al 22’: Luci serve Baez che dribbla Gonzalez ma calcia debolmente agevolando la parata di Mazzoni. Avenatti e Falletti provano a più riprese ad arrecare danno alla difesa avversaria ma tutte le conclusioni risultano però senza troppa fortuna. Un’ultima emozione al 42’ la regala Vantaggiato che, pescato in area da Baez, scavalca a pallonetto Mazzoni ma la sfera viene deviata in extremis da Gonzalez ed il parziale si attesta così sullo 0-0.

Ritmo sempre indiavolato anche nella ripresa dove la musica sostanzialmente non cambia. Gli ospiti appaiono in particolare motivati e spingono con grande impeto sebbene pecchino poi della giusta precisione in fase conclusiva. I toscani non demordono e vanno quindi più volte vicini al gol con Vantaggiato. Lo sforzo profuso dal Livorno è premiato però solo al 75’ quando Biagianti, su preciso cross di Jelenic, riesce a sbloccare con un destro al volo dalla corta distanza. Nonostante la reazione, vani risultano i disperati tentativi di recupero degli umbri nel finale e la gara si chiude così sull’1-0 in favore del Livorno. Seconda preziosissima vittoria di fila per la compagine amaranto che sale ora a quota 30 in vista della prossima trasferta a La Spezia. Pesante scivolone invece per la combattiva Ternana, agganciata in classifica proprio dai toscani, in attesa di ricevere la Salernitana.