Serie B, Latina-Trapani: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-09-14 22:30:00
Serie B, Latina-Trapani: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 14 settembre 2015 alle 22:30:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Latina-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino

La seconda giornata di Serie B si chiude con l'1-1 del Francioni tra Latina e Trapani. Equilibrio nel monday night, con un primo tempo avaro di emozioni e una ripresa da fuochi d'artificio: al 47' Coronado porta in vantaggio la squadra di Cosmi, ma ad Olivera basta un minuto per trovare il pareggio. Al 64' discutibile espulsione di Scozzarella per doppia ammonizione, ma i siciliani reggono anche in dieci e portano a casa un punto prezioso.

Cosmi vuole tenere il ritmo della capolista Livorno: ancora senza Sodinha, Coronado è trequartista alle spalle di Torregrossa e Montalto. Iuliano cerca il primo successo e in attacco lancia il tridente composto da Acosty, Jefferson e Dumitru. La partita si apre con grande intensità per entrambe le squadre ma pochissime occasioni: alla fine del primo tempo saranno ben sei le ammonizioni decretate dal direttore di gara Minelli. A livello di occasioni la prima frazione è davvero povera: al 20' squillo di Coronado con Di Gennaro che respinge il tentativo del trequartista. Nel finale di primo tempo crescono i padroni di casa che però non collezionano opportunità per il vantaggio.

La ripresa ha un altro copione: avvio scoppiettante col botta e risposta. Al 47' vantaggio siciliano con Coronado che capitalizza l'assist involontario di Montalto in rovesciata. La gioia del Trapani dura un solo minuto: alla ripresa del gioco cross di Bruscagin molto pericoloso e inserimento vincente di Olivera ad anticipare Fazio. Rispetto alla prima frazione è un'altra partita: Latina a un passo dal 2-1 al 56' con un destro di Schiattarella deviato sull'esterno della rete a Nicolas battuto. Tre minuti più tardi Dumitru spreca a tu per tu con Nicolas allungandosi la sfera. Al 63' colpo di scena: Scozzarella, già ammonito, commette fallo su un contropiede di Schiattarella e si prende il secondo giallo tra le proteste degli ospiti. Nel finale assalti dei laziali per cercare il successo: il neoentrato Corvia al 79' di testa manda di poco alto. L'ultima emozione al 95' quando Nicolas respinge sul colpo di testa pericoloso di Dumitru. Finisce 1-1: rammarico per i padroni di casa che continuano a mancare la prima vittoria in questo campionato, buon pari per la squadra di Cosmi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it