Serie B: Latina-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video

2016-01-31 08:01:10
Pubblicato il 31 gennaio 2016 alle 08:01:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 24esima giornata di Serie B, il Latina trova la terza vittoria consecutiva battendo la Pro Vercelli per 1-0. Allo stadio Domenico Francioni, decide il gol di Acosty nella ripresa. Partita molto equilibrata nel primo tempo con poche occasioni da gol, ma ad alta intensità di gioco. Nella ripresa, i neroazzurri trovano il gol del vantaggio grazie alla rete del ghanese al 61' sugli sviluppi di una mischia in area di rigore.

Padroni di casa che iniziano con il piede giusto, già al 1' sfiorano il gol con la conclusione di sinistro di Scaglia. Il centrocampista, scambia bene con Corvia, e si libera per il tiro. Conclusione che si spegne a lato del palo. Neroazzurri che ci riprovano poco dopo, all'11', con Acosty: cross di Calderoni dalla sinistra per il ghanese che, da due passi non riesce a segnare vanificando un'ottima occasione. Al 13' la Pro Vercelli si fa pericolosa dalle parti di Ujkani e ha l'occasione di portarsi in vantaggio. Marchi si libera al limite dell'area e calcia verso la porta, il tiro viene sporcato dalla difesa e diventa un assist per Mustacchio che si avventa sul pallone. L'attaccante, a tu per tu con il portiere avversario, calcia ma non trova le giuste misure, e il pallone finisce a lato. Dopo i primi 15 minuti di fuoco, la partita si spegne, e per il resto del primo tempo ci sono poche occasioni da gol da entrambe le parti. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo che segue la falsa riga della prima fase di gioco, con il Latina che prova a fare la partita e la Pro Vercelli tenta di colpire in contropiede. Neroazzurri pericolosi già al 48' quando Scaglia si libera bene del suo diretto avversario al limite dell'area ed esplode il tiro con il mancino: pallone di poco a lato. Latina che continua a sviluppare la propria manovra soprattutto sulla corsia di destra, dove Acosty, ispiratissimo quest'oggi, è una vera e propria spina nel fianco per la difesa piemontese. Al 58' però sono gli ospiti ad andare vicini al gol del vantaggio con la conclusione al volo di Marchi: Ujkani, attento, si allunga e riesce a bloccare il pallone. La partita si sblocca al 61' grazie alla rete di Acosty: al termine di un'azione confusa in area di rigore, il pallone finisce sui piedi del ghanese, che da pochi passi insacca alle spalle di Pigliacelli. Nel finale i piemontesi si buttano in attacco alla ricerca del gol del pareggio, e nel primo minuto di recupero vanno vicinissimi alla rete con Bani che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mammarella, colpisce a lato di testa.

Il Latina sale così all'11esimo posto a quota 31 punti e si avvicina ai playoff. Nella prossima giornata dovrà affrontare la trasferta di Ascoli. Mentre i piemontesi, fermi a quota 24 punti, ospiteranno in casa il Brescia.