Serie B, Latina-Perugia 2-1: rimonta nerazzurra

2015-10-18 19:40:25
Serie B, Latina-Perugia 2-1: rimonta nerazzurra
Pubblicato il 18 ottobre 2015 alle 19:40:25
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Latina-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Latina concede il bis e vola in zona playoff, il Perugia continua a rimandare l'appuntamento col successo e scivola nei bassi fondi della classifica. Finisce 2-1 la gara domenicale dell'ottavo turno di Serie B, secondo successo di fila per i pontini: al Francioni succede tutto nel primo tempo, con il Grifone che balza avanti grazie a Del Prete, ma i padroni di casa rimontano con Ammari e Acosty, bravi entrambi a sfruttare un'azione da corner.

Ritmi alti ma pochi pericoli in avvio: meglio i padroni di casa che spingono sull’acceleratore chiudendo il Perugia nella propria metà campo. A colpire però, alla prima occasione utile, sono proprio gli umbri che trovano il vantaggio al 12’: bravo Lanzafame a girarsi di destro con il tiro che, deviato, finisce sui piedi di Del Prete, abile dentro l’area a segnare l’1-0. Qualche minuto di appannamento per il Latina che torna quindi a spingere e passa, al 21’, su calcio d’angolo. Il corner dalla destra premia la testa di Ammari che infila un colpevole Rosati, indeciso nella presa proprio sulla linea di porta. Un altro tiro dalla bandierina nove minuti più tardi regala il sorpasso alla squadra di Juliano con ancora Scaglia che, stavolta dalla sinistra, pesca in area piccola un liberissimo Acosty. Il ghanese schiaccia di testa e timbra il 2-1. Spinazzola prova a rispondere immediatamente ma prima viene in anticipato in area dall’uscita disperata di Di Gennaro, quindi manca per un soffio l’appuntamento con il gol su traversone dalla destra. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa meritatamente avanti.

Veemente la reazione del Perugia in apertura di ripresa. Bisoli rileva Rossi già ammonito e lancia Alhassan in campo. L’occasione più ghiotta, però, capita ancora sui piedi di Del Prete, che al 49’ raccoglie un cross rasoterra di Spinazzola dalla sinistra ma, tutto solo, centra il palo di destro a porta spalancata. Dopo un quarto d’ora entra anche Ardemagni per di Carmine: il Latina arretra, il Perugia ci prova ma rimbalza sul muro degli avversari. Colpo di testa di Della Rocca al 63’, quindi un minuto più tardi Lanzafame su assist di Ardemagni trova dal limite i pugni di Di Gennaro. Acosty prova a scatenare un paio di contropiedi interessanti ma sono ancora gli umbri a insistere pur senza creare veri e propri pericoli dalle parti del portiere di Juliano. In pieno recupero l’ultimo squillo degli ospiti con Ardemagni che sfiora il pari con una bella incornata su cross dalla destra di Lanzafame. Il Latina tiene e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Modena della scorsa settimana. Ritrova il gol ma nessun punto invece Bisoli, alla terza sconfitta stagionale dopo sole 8 giornate.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it