Serie B: Latina-Novara 1-0, gol e highlights. Video

2016-01-16 18:23:33
Pubblicato il 16 gennaio 2016 alle 18:23:33
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Si apre con una vittoria il 2016 del Latina. Nella sfida della ventiduesima giornata del campionato di Serie B la squadra di Somma batte 1-0 il Novara e si allontana momentaneamente dalla zona calda della classifica. A decidere la gara una rete di Dumitru arrivata al 35'. Sul finire del match gli ospiti vanno vicinissimi al gol del pareggio ma il tiro di Buzzegoli, da calcio piazzato, si stampa sulla traversa. Per la squadra di Baroni si tratta della seconda sconfitta consecutiva.  

Novità di formazione per il Latina. Mister Somma opta per un 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Dumitru, Corvia e Acosty. Modulo confermato nel Novara con l’allenatore Baroni che ripropone il 4-2-3-1. In attacco dietro l'unica punta Galabinov ci sono Faragò, Gonzalez e Corazza. La prima azione della partita la costruisce il Novara al 2' con Faragò ma il tiro del centrocampista termina fuori di poco. Al 6' è il Latina a rendersi pericolo con Corvia: l'attaccante calcia dal vertice destro dell'area ma centra in pieno il palo dopo una leggera deviazione del portiere Da Costa. Al 13' è ancora il Novara a sfiorare la rete ma la punizione di Viola viene deviata in angolo da Ujkani. Il gol che sblocca la gara in favore del Latina lo realizza Dumitru al 35’: l’attaccante, servito da Corvia, lascia partire un destro a giro dalla sinistra dell’area di rigore che supera il portiere avversario e finisce in rete.  

Nella ripresa il Novara prova ad aumentare la pressione alla ricerca del gol del pareggio. Al 58' Viola serve Corazza al centro dell’area di rigore ma il colpo di testa dell’attaccante termina fuori di poco. Al 72' è nuovamente il Latina a rendersi pericolo con Corvia: l’attaccante vede Da Costa fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto ma la conclusione finisce a lato. L’ultima azione del match è del Novara con Buzzegoli. Al 93’ il centrocampista prova a superare il portiere Ujikani da calcio di punizione ma il tiro centra in pieno la traversa e la palla viene allontanata dalla difesa del Latina.

Nel prossimo turno il Novara se la vedrà con il Crotone mentre il Latina affronterà in trasferta il Trapani.