Serie B, Latina-Cesena 1-0: buona la prima per Somma

2015-11-07 19:35:49
Serie B, Latina-Cesena 1-0: buona la prima per Somma
Pubblicato il 7 novembre 2015 alle 19:35:49
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Latina-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-0 il match tra Latina e Cesena, di scena al Francioni e valido per la 12a gara di campionato. Con la rete di Corvia al 70’ Mario Somma trova la vittoria all’esordio sulla panchina nerazzurra, realizzando l’impresa di fermare la capolista. Gli uomini di Drago perdono infatti la vetta e si ritrovano così a 3 punti dal Cagliari, oggi vittorioso. Le due squadre mettono in scena una grande spettacolo, con continui ribaltamenti di fronte.

I primi minuti sono caratterizzati da tanti interventi fallosi che bloccano il flusso della gara. Al 6’ arriva però il primo pericolo: Marchionni, con un esterno destro da fuori area, mette la palla alta ad un palmo dalla traversa. Al 8’ è Gomis che salva i suoi due volte: Olivera va in porta con una botta da fuori area, il portiere respinge corto e sul pallone si avventa Dumitru ma Gomis ha dei riflessi felini e riesce a bloccare la conclusione. Al 11’ arriva il primo pericolo romagnolo con Kessie che prova a beffare Di Gennaro con un potente destro a incrociare. 4 minuti dopo è Ciano che scalda le mani al portiere pontino con un tiro direttamente da punizione: Di Gennaro non se la sente di bloccare il pallone e devia in angolo. Al 37’ è invece Dumitru che sbaglia la misura del passaggio per Olivera, da solo in area e pronto a insaccare l’assist del compagno. Il Cesena chiude il primo tempo all’attacco.

La ripresa procede sui binari della prima frazione di gioco con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Il Cesena sembra aver perso il suo smalto iniziale a favore di un Latina che gioca un ottimo calcio. Al 50’ Dumitru fa imbestialire Somma: partito in contropiede, anziché servire Caldara, da solo sulla sinistra, preferisce passarla ad Acosty, sulla destra e marcato. L’ottima occasione sfuma in nulla di fatto. Al 70’ il risultato cambia: Corvia, appena entrato, ribadisce in porta il maldestro controllo di palla di Gomis sul tiro di Acosty. Nel finale il Cesena sfiora il pareggio con Ragusa: l’esterno sfonda dalla sinistra e va in porta con un potente tiro ma il portiere neroazzurro riesce a respingere. Al 92’ è Succi che ci prova da fuori area ma la palla si spegne a lato del palo. In pieno recupero però è Campagna, entrato il minuto prima, che si divora la rete del 2-0 calciando male il pallone in area. Nella prossima giornata il Cesena ospiterà il Bari mentre il Latina andrà ad Avellino.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it