Serie B, Latina-Bari 1-2: rimonta pugliese

2015-10-03 17:15:09
Serie B, Latina-Bari 1-2: rimonta pugliese
Pubblicato il 3 ottobre 2015 alle 17:15:09
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Latina-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Nella sesta giornata di Serie B il Bari batte 2-1 il Latina al Francioni salendo a quota 11 punti. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa arrivato al 46’ con Scaglia, i galletti hanno ribaltato il risultato nel giro di tre minuti con Valiani (84’) e Donati (87’). I ragazzi di Iuliano perdono l’imbattibilità casalinga e restano inchiodati a 6 punti in classifica. I baresi ritrovano la vittoria esterna che mancava dal 28 febbraio.

Inizialmente è il Latina a mettere in campo maggiore intensità di pressing, ma la partita è nel complesso equilibrata. Le uniche occasioni nel primo quarto d’ora sono due innocui tiri in porta di De Luca e Sansone da una parte, e Olivera e Acosty dall’altra. Iuliano chiede più verticalizzazioni, ma la squadra di casa non riesce a sfondare la linea difensiva avversaria. D’altro canto, il Bari fatica a servire a dovere le sue punte. Di Cesare si fa notare per le sue impeccabili quanto decisive chiusure difensive e si candida  come migliore dei suoi finché, al 44’, esce momentaneamente dal campo per un infortunio, lasciando il Bari in 10. Basta questo per mutare gli equilibri del match. Scaglia fa partire una gemma velenosa dal vertice d’area che va a infilarsi sotto la traversa alla destra di Guarna, che sfiora soltanto. Prima rete stagionale per l’ex Brescia.

La ripresa non regala emozioni né occasioni degne di nota. Da segnalare la scelta tecnica di Iuliano che fa entrare Dumitru al 66’ per poi sostituirlo con Moretti 14’ più tardi. Il Bari non si rassegna e all’84’ pareggia i conti con il gol dell’ex: passaggio basso dalla destra di Defendi, velo di Rosina e conclusione di Valiani che fulmina Di Gennaro sul primo palo. L’assedio non finisce qui e all’87’ Donati ribalta il risultato: riceve palla al limite dell’area, fa partire un tiro deviato dalla difesa e finisce in rete. Nel prossimo turno, i ragazzi di Nicola, ancora imbattuti davanti ai propri tifosi, troveranno la Virtus Lanciano, che in trasferta ha conquistato un solo punto in 3 partite. Il Latina, invece, cercherà il riscatto contro il Brescia, reduce dal pareggio col Modena.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it