Serie B: Lanciano-Perugia 0-1, gol e highlights. Video

2016-03-27 00:01:52
Pubblicato il 27 marzo 2016 alle 00:01:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Quinto risultato utile consecutivo per il Perugia. Nella sfida della 33a giornata del campionato di Serie B la squadra di Bisoli batte in trasferta con il risultato di 0-1 il Lanciano e ottiene la 13esima vittoria stagionale. A decidere la sfida in favore della squadra ospite un gol di Fabinho al 73'.

Nel Lanciano assenti Cragno, Boldor e Di Francesco. Mister Maragliulo schiera un 4-3-2-1 con Marilungo e Vastola dietro l’unica punta Ferrari. Molte assenze nel Perugia con Bisoli che deve rinunciare a Milos, Del Prete, Belmonte, Prcic, Bianchi, Ardemagni, Drole e Parigini. L’allenatore propone un 4-4-1-1 con Zapata e Aguirre a guidare il reparto offensivo.  La prima azione della partita la costruisce il Perugia con Guberti ma il tiro a giro del centrocampista non trova lo specchio della porta. Al 17’ è ancora il Perugia a rendersi pericoloso con Aguirre ma la conclusione dell’attaccante termina alta sopra la traversa.. Al 37’ il Lanciano si fa vedere dalle parti di Rosati con Ferrari: il tiro dell’attaccante però è debole e viene bloccato senza problemi dal portiere avversario. Un minuto dopo i padroni di casa costruiscono la seconda palla gol ma la deviazione di Marilungo non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa il Perugia prova a spingere sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Al 54’ Guberti ci prova direttamente da calcio di punizione ma il tiro viene bloccato da Casadei. Al 62’ sono i padroni di casa a sfiorare il gol con Marilungo ma la conclusione dell’attaccante viene deviata in calcio d’angolo da Rosati. Un minuto dopo il portiere del Perugia è bravo a sventare un’altra azione pericolosa di Bacinovic e a rifugiarsi nuovamente in corner. Il gol che sblocca la partita dal risultato di parità arriva al 73’ grazie a Fabinho. Il brasiliano calcia di sinistro dal centro dell'area di rigore con  la palla che colpisce la traversa e termina in rete. Sul finire di gara il Lanciano ci riprova ma la partita si chiude sul risultato di 0-1 in favore della squadra ospite. Nel prossimo match il Perugia affronterà l’Ascoli mentre il Lanciano se la vedrà con il Crotone.