Serie B: Lanciano-Modena 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 settembre 2014 alle 19:00:58
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Lanciano-Modena

Rivivi le emozioni di Lanciano-Modena: cronaca, pagelle e tabellino


Un Lanciano pimpante e con pochi fronzoli porta a casa i primi tre punti del suo campionato. Gli abruzzesi, al debutto interno nella seconda giornata di Serie B, superano 2-0 il Modena in virtù delle reti di Gatto e Thiam: al Biondi la squadra di D'Aversa si impone con un gol per tempo e balza a quota quattro in classifica, mentre i canarini di Novellino - oggi inconsistenti - restano bloccati a uno.

Inizio di gara a ritmi bassi, col Lanciano pericoloso grazie al colpo di testa alto di Gatto e il Modena che risponde con un rasoterra di Granoche ribattuto. Al 27' la prima vera occasione è dei padroni di casa: contropiede fulminante e palla che arriva a Piccolo tutto solo davanti a Pinsoglio, strepitoso nell'uscita bassa. E' il preludio al gol: minuto 28, spizzata di Vastola su un cross da destra, altro miracolo di Pinsoglio sul colpo di testa ravvicinato di Gatto che però è abile a raccogliere la respinta e mettere in rete. Il Modena prova a reagire ma l'altra colossale occasione del primo tempo è ancora per il Lanciano: il solito Piccolo è dimenticato dalla retroguardia ospite ma sul secondo palo manda clamorosamente alto da pochi passi. A fine primo tempo è 1-0.

Chi pensa che il Modena esca dagli spogliatoi più concetrato rimane subito deluso: passano infatti solo 21" al raddoppio da centro area di Thiam dopo un errore in disimpegno di Schiavone. Esulta il Biondi, la squadra appare in ottima forma e il tecnico D'Aversa sembra avere le idee chiare. Un po' meno Novellino, che butta dentro Marzorati, Marsura e Luppi nel giro di pochi minuti ma senza trovare frutti. E' Pinato il più pericoloso tra i neoentrati, ma veste la casacca del Lanciano: i rossoneri controllano senza troppi affanni e si affidano alla brillantezza dell'attaccante scuola Milan per le ripartenze. Nel finale botta d'orgoglio degli ospiti con i rasoterra di Signori e Granoche, ma il risultato non cambia più: prossimo turno col Lanciano a Varese e il Modena in casa con la Pro Vercelli.