Serie B: Lanciano-Como 1-0: rigore di Piccolo

2015-10-17 17:15:12
Serie B: Lanciano-Como 1-0: rigore di Piccolo
Pubblicato il 17 ottobre 2015 alle 17:15:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni Lanciano-Como: cronaca, pagelle e tabellino

Il Lanciano ottiene un preziosissimo successo grazie al rigore trasformato nel finale da Piccolo e inguaia il Como, ora ultimo da solo a quota 5 punti. Finisce 1-0 la gara del Biondi, ottava giornata di Serie B, dove il campo rispecchia la classifica delle due squadre che appaiono entrambe molto contratte, soprattutto nel secondo tempo. Decide lo spunto di Ferrari che al 90' entra in area da sinistra con una serpentina palla al piede e viene steso. Dal dischetto si presenta il rientrante Piccolo che incrocia di potenza col sinistro, non può nulla Scuffet che sfiora soltanto la sfera con la punta delle dita.

Le condizioni del terreno di gioco sicuramente non favoriscono lo spettacolo al Biondi. Nel primo tempo il Lanciano si segnala dalle parti di Scuffet per qualche tiro dalla distanza. Il più pericoloso tra gli uomini di D’Aversa è sicuramente Di Francesco, che al 32’ colpisce il palo esterno calciando da posizione defilata col sinistro. Pochi istanti prima però era stato Ganz a spaventare il pubblico di casa, con una girata da ottima posizione che non trova la porta. Ancor più nitida la palla gol capitata a Gerardi, che sfiora il palo col destro allo scadere della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo la paura di perdere sembra farla da padrone. L’unica occasione è ancora di Gerardi, che al 56’ calcia da posizione ravvicinata trovando la pronta risposta di Aridità, con Amenta attento ad allontanare un pallone che rimbalzava pericolosamente davanti alla porta abruzzese. Non succede più nulla fino al 90’, quando Ferrari semina il panico tra le maglie della difesa ospite: rigore per i rossoneri, con Piccolo che trasforma e regala un successo che rappresenta ossigeno puro per i suoi.

Il Lanciano ritrova il gol e la vittoria in un solo colpo, mantenendo ancora una volta inviolata la propria porta al Biondi e raggiungendo quota 9 punti, in attesa della trasferta di Brescia del prossimo turno. Situazione delicata invece in casa Como, fanalino di coda di questa Serie B. Sabato prossimo al Sinigaglia arriverà il Latina e sarà fondamentale ripartire.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it