Serie B: Lanciano-Cesena 2-0, gol e highlights. Video

2016-03-20 08:00:20
Pubblicato il 20 marzo 2016 alle 08:00:20
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Lanciano regola con un gol per tempo il Cesena, è 2-0 al Biondi. Terza vittoria consecutiva per i rossoneri che con Maragliulo in panchina hanno sempre vinto tra le mura amiche. Decidono la gara un rigore di Ferrari nel finale di primo tempo e una zuccata di Marilungo a un quarto d'ora dal termine. Il Cesena era rimasto in dieci in occasione del penalty realizzato da Ferrari. Nel finale espulso anche Di Francesco nel Lanciano. Con questi tre punti gli abruzzesi volano a 39 punti. Per il Cesena di Drago ennesima battuta d'arresto lontano dal Manuzzi; i romagnoli fuori casa hanno vinto appena due volte in questa stagione.
 
Parte forte il Cesena. Al 1' è Ragusa a rendersi pericoloso ma il suo sinistro termina di poco lontano dall'incrocio dei pali. Il Lanciano subisce l'avvio veemente dei bianconeri e rischia nuovamente al 15' quando il guardalinee pesca in fuorigioco millimetrico Djuric ottimamente servito da Sensi. Il Lanciano prova a reagire ma è ancora il Cesena a rendersi pericoloso con Ragusa che calcia fuori da posizione angolata. Nel finale la gara svolta: al 46' la difesa ospite sale male, Di Matteo si inserisce nel vuoto lasciato dai difensori bianconeri e viene steso in area da Perico. Per Nasca è rigore ed espulsione. Ferrari dal dischetto non perdona e manda i suoi negli spogliatoi avanti di un gol e in superiorità numerica.
 
Nella ripresa il Cesena prova anche in dieci a raggiungere il pari, ma sulla migliore occasione dei romagnoli Djuric spreca da pochi passi. Il Lanciano amministra la gara non senza patemi e chiude i conti con il più classico dei gol dell'ex al 78': Vastola crossa dalla destra, Marilungo arriva coi tempi giusti e schiaccia di testa dove Agliardi proprio non può arrivare. Il 2-0 mette in ghiacciaia il match e regala ai ragazzi di Maragliulo la quarta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. Nel finale, da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Di Francesco. Nella prossima giornata i ragazzi di Maragliulo ospiteranno il Perugia, mentre il Cesena cercherà di risollevarsi nella sfida del Manuzzi contro il Latina.