Serie B: Juve Stabia-Grosseto, gol e highlights. Video

2013-02-23 00:01:28
Pubblicato il 23 febbraio 2013 alle 00:01:28
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Juve Stabia-Grosseto

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino

La Juve Stabia batte 2-1 il Grosseto nel primo anticipo della 27esima giornata di Serie B. Vespe a segno con Zito e Bruno, agli ospiti non basta il gol del momentaneo pareggio firmato da Mancino su punizione.

Primo tempo che non regala molte emozioni. Partono forte gli ospiti che nei primi dieci minuti spingono sulle fasce senza però rendersi veramente pericolosi. La Juve Stabia aspetta con ordine e al 12' trova il gol con un'azione personale di Zito, che mette a sedere Soddimo, supera Donati e trafigge Lanni.  La risposta del Grosseto arriva al 27': colpo di testa di Gimenez fuori di poco. Al 36' la palla del pareggio è sui piedi di Piovaccari, ma solo davanti al portiere tira fuori di poco.

Nel secondo tempo parte subito bene la Juve Stabia con Verdi che parte dalla destra, supera due uomini e prova un sinistro a giro che trova pronto Lanni. I padroni di casa sembrano in pieno controllo, ma al 56' il Grosseto trova il pareggio con Mancino che trova il gol direttamente su calcio piazzato con una bella parabola che si insacca all’incrocio dei pali. Partita combattuta con ribaltamenti di fronte che non si trasformano mai in occasioni da gol per imprecisione dovuta a stanchezza e alla pioggia copiosa.

Ma al 75' è Zito a dare la scossa: supera due uomini crossa in mezzo per Bruno che è bravo a girare in gol in spaccata. Il Grosseto ha nel finale l’occasione del pareggio con Coulibaly, che tira in porta trovando la respinta di Seculin, il pallone finisce però sui piedi di Piovaccari che tira a botta sicura trovando l’opposizione, forse con un braccio, di Martinelli.

Torna alla vittoria la Juve Stabia che guarda con ottimismo la sua classifica che la vede lottare per un posto in zona playoff. Per il Grosseto settima sconfitta consecutiva fuori casa e zona playout sempre più lontana. Prossimo turno che vede i campani fare visita al Padova e toscani che ospiteranno il Vicenza.