Serie B: illusione Spezia, pari Entella

2016-11-25 23:03:56
Serie B: illusione Spezia, pari Entella
Pubblicato il 25 novembre 2016 alle 23:03:56
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce 1-1 l'anticipo del sedicesimo turno di Serie B tra Entella e Spezia. Al comunale di Chiavari sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a un colpo di testa di Valentini che sblocca il risultato al 27'. Solo un immenso Chichizola evita più volte il pari biancoceleste, quindi è Troiano al 79' a  superare finalmente il portiere argentino e pareggiare il derby ligure. Entella momentaneamente sesto a quota 24, Spezia ottavo a 22.

C'è la firma di Chichizola sul derby ligure tra Entella e Spezia. Il portiere argentino degli aquilotti è il vero protagonista del match e soltanto grazie a lui lo Spezia porta via punti da un campo difficile dove i biancocelesti non hanno mai perso. Dopo un buon avvio degli aquilotti, l'estremo difensore argentino si immola su Caputo salvando al 17' la propria porta con un tuffo a mano aperta e poi al 24' uscendo disperatamente su Troiano. Alla prima occasione passano i bianconeri, oggi in completo granata: testa di Valentini al 27' e palla indirizzata alle spalle di Iacobucci. L'Entella non ci sta e ancora Chichizola al 30' vola su Caputo alzando sopra la traversa prima che la partita si incattivisca (alla fine due espulsi e cinque gialli).

Nella ripresa Baez avrebbe l'occasione di chiudere la partita ma al 60' l'attaccante ex Livorno non serve il liberissimo Piccolo e poi spreca a tu per tu con Iacobucci. Chichizola salva ancora su Ceccarelli (sinistro all'incrocio respinto in tuffo), poi capitola al 79' quando su azione d'angolo Troiano salta più alto di tutti e infila il meritato pareggio. L'Entella prova pure a vincerla, ma all'85' è ancora il numero uno argentino a respingere con i piedi il colpo di testa ravvicinato di Caputo prima che Tremolada non trovi la porta ormai sguarnita. Finisce 1-1, Chichizola migliore in campo e un punto che va sicuramente più stretto all'Entella, nonostante un pareggio conquistato a dieci minuti dalla fine.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it