Serie B: il Palermo affonda il Bari 0-3

2017-12-10 20:12:23
Serie B: il Palermo affonda il Bari 0-3
Pubblicato il 10 dicembre 2017 alle 20:12:23
Categoria: Serie B
Autore: Marco Santoni

Al San Nicola va in scena il posticipo della 18esima giornata di B tra Bari e Palermo. Ad aggiudicarselo per 0-3 è la squadra di Tedino che grazie a questo successo si porta prima in classifica. Nel primo tempo l’unico brivido è un tiro-cross di Trajkovski centra in pieno la traversa. Nella ripresa la musica cambia e i rosanero diventano padroni del campo e del gioco. In rete Rispoli, Trajkovski e Coronado per lo 0-3 finale.

Al San Nicola sfida di alta classifica fra Bari e Palermo. Ad aggiudicarsela per 0-3 sono i ragazzi di Tedino, che si portano primi in classifica. Il primo tempo si apre subito con un brivido quando, al 4', un tiro-cross di Trajkovski sorprende con la sua traiettoria De Lucia e va a stamparsi sulla traversa. Da questo momento le squadre si fanno più accorte e attente a non scoprirsi. I primi 45 minuti scivolano via così senza che ci siano altre occasioni clamorose. Da registrare un infortunio per parte: Embalo per i rosanero e Gyomber per il Bari; entrambi sono costretti a lasciare il campo. 

La ripresa è decisamente più ricca di emozioni con gli ospiti che diventano gli assoluti protagonisti del gioco. La prima marcatura arriva al 62' grazie a un tentativo sul primo palo di Rispoli. Sette minuti dopo, al 69', è la volta di Trajkovski. Dopo una bella progressione La Gumina lascia partire un tiro di destro, ribattuto dalla difesa; sul rimpallo il più reattivo è il macedone, che infila sotto l'incrocio. Al 75' c'è il tris del Palermo con Coronado che scarica un gran destro dalla distanza che sorprende l'estremo difensore barese. Il risultato non cambia più e la squadra di Zamparini ora è 32 punti, prima in solitaria a due punti da Parma e Frosinone.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it