Serie B: il Benevento supera il Perugia 2-1

2018-11-24 19:53:29
Serie B: il Benevento supera il Perugia 2-1
Pubblicato il 24 novembre 2018 alle 19:53:29
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

 

Successo casalingo per il Benevento che, di fronte al pubblico amico, supera 2-1 il Perugia nel posticipo del sabato di Serie B.

 

La prima fase del match è completamente di studio ma, alla prima occasione, il punteggio si sblocca: al 17', Coda stacca di testa sul cross di Improta e batte Gabriel per il vantaggio Benevento. Il Perugia, partito meglio rispetto ai giallorossi, subisce psicologicamente lo svantaggio e fatica a reagire tanto che è ancora Coda, alla mezz'ora, a sfiorare il 2-0 con Gabriel che però respinge il tentativo dell'ex Salernitana. Al 35', il Perugia pareggia: merito di Verre che si costruisce lo spazio per calciare e, col destro a giro, fa partire un tiro che incoccia il palo e finisce in rete a Montipò battuto.

Nella ripresa, i ritmi calano ma, col passare dei minuti, aumentano le chance: al 60' Kingsley salta Montipo' ma non riesce a depositare il pallone in rete. Ad un quarto d'ora dalla fine, il Perugia resta in dieci per il rosso a Falasco per un'entrata molto decisa su Asencio. Nel finale, è assedio Benevento che trova il gol al 90': merito di Bandinelli che, dal limite dell'area, calcia e supera Gabriel per il 2-1 con cui si conclude il match. Il Benevento vince e sale a 20 punti in classifica mentre il Perugia si ferma dopo tre successi di fila e resta a 17.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it