Serie B Femminile - Brescia-Pro Sesto, un derby che può valere la stagione. Ultima chiamata per Roma C.F. e Palermo

Pubblicato il 1 aprile 2022 alle 13:00
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Dopo mesi di grande equilibrio, a otto giornate dalla fine del campionato la classifica ha assunto una fisionomia più definita: il Brescia, dopo aver aumentato il gap sulle inseguitrici, continua la sua corsa solitaria verso la Serie A, mentre delle tre squadre in zona retrocessione - Pro Sesto, Palermo e Roma - solo la prima sembra potersi giocare con convinzione le sue chance di salvezza, con le altre due formazioni costrette invece a compiere un’impresa per continuare a sperare di rimanere nella categoria.

Vista la situazione, lo scontro diretto tra giallorosse e rosanero che si disputerà domenica alle 14.30 al ‘Certosa’ può essere considerato una sorta di ultima chiamata per entrambe le contendenti. Capitoline e siciliane hanno rispettivamente 10 e 9 punti di distacco dal Ravenna, attualmente quartultima, che conserva invece un margine di 4 punti sulla Pro Sesto, attesa dal fondamentale derby lombardo contro il Brescia. Un risultato positivo con la capolista permetterebbe alle calciatrici allenate da Maria Macrì di credere con maggiore convinzione nella rimonta, anche alla luce del difficile impegno delle romagnole, attese dalla trasferta sul campo del Chievo Verona.

Sarà un turno ricco di insidie anche per il Como Women, che per continuare a mettere pressione al Brescia - staccato di 6 punti - dovrà cercare di espugnare il campo della Pink Bari, tornata alla vittoria lo scorso fine settimana dopo un lungo periodo di appannamento. Il Cortefranca, terzo in classifica e in serie positiva dallo scorso 12 dicembre, nella sfida contro il Cesena andrà a caccia del quinto successo consecutivo. Ad inaugurare il turno (ore 11) saranno invece Tavagnacco e Sassari Torres, con il programma della giornata che verrà invece completato dal confronto tra Cittadella Women e San Marino Academy.

Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming su Eleven Sports.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it