Serie B Femminile, 23° giornata: riflettori puntati sul derby Pro Sesto-Como

2022-04-22 16:00
Serie B Femminile, 23° giornata: riflettori puntati sul derby Pro Sesto-Como
Pubblicato il 22 aprile 2022 alle 16:00
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Matteo Pifferi

Manca un mese esatto alla fine della stagione e la storia del campionato è ancora tutta da scrivere, ma il turno in programma domenica potrebbe risultare decisivo, soprattutto nella parte bassa della classifica, decretando i primi inevitabili verdetti. A meno di grosse soprese, la volata promozione continuerà invece ad animare le prossime settimane, con il Brescia che nonostante il vantaggio in classifica dovrà guardarsi le spalle dal tentativo di rimonta del Como, staccato di 7 punti ma con una gara ancora da recuperare.

Delle tre formazioni che occupano gli ultimi posti della classifica, Pro Sesto, Palermo e Roma Calcio Femminile, solo le lombarde sembrano avere qualche chance di riaprire il discorso salvezza, ma per alimentare le speranze di rimonta - il quartultimo posto dista 9 punti - dovranno vincere il derby contro il Como, un’impresa difficilissima dal momento che le lariane per continuare a sognare la A non potranno sbagliare più nulla. Ottenendo i tre punti al ‘Certosa’ di Roma la capolista certificherebbe la retrocessione delle giallorosse, mentre solo l’aritmetica salva per il momento il Palermo, che per compiere il miracolo dovrebbe vincere i rimanenti 5 match, a partire dalla difficile sfida contro la San Marino Academy.

Domenica le prime a scendere in campo (ore 13) saranno Cortefranca e Sassari Torres. Alle 14.30 inizierà il testa-coda tra Leonesse e capitoline, mentre alle 15 – oltre al derby lombardo e alla gara di Palermo – toccherà a Cesena-Chievo Verona, Pink Bari-Ravenna e Tavagnacco-Cittadella.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it