Serie B: Eramo gol, Crotone batte Grosseto

2013-02-09 17:15:11
Pubblicato il 9 febbraio 2013 alle 17:15:11
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino

Il Crotone torna alla vittoria superando il Grosseto per 1-0. Match winner della gara Eramo che al 32’ sigla il gol vittoria con un gran colpo di testa. La formazione calabrese si presenta in campo col tridente formato da Ciano, De Giorgio e Gabionetta. Il tecnico dei toscani  risponde schierando il tandem offensivo Gimenez-Piovaccari. Primi minuti equilibrati con le due squadre che si studiano, ma il Crotone via via conquista metri e diventa padrone del campo. Al 22’ calabresi vicini al vantaggio con Abruzzese che con un colpo di testa colpisce il palo a portiere battuto. Pochi minuti dopo è Eramo che sempre con un colpo di testa va vicino alla rete. Ma è solo il preludio del gol che arriva al minuto trentadue con lo stesso Eramo che di testa raccoglie l’invitante cross di Del Prete e insacca alle spalle di Lanni.

Nella ripresa si vede un altro Grosseto, che grazie anche agli innesti di Mancino, Soddimo e Lupoli, si fa pericoloso e va vicino al pareggio con Piovaccari al 58’, ma il suo bel tiro a giro termina di poco alto sulla traversa. Al 69’ è il Crotone ad avere la palla del ko con Maiello ma Lanni si supera con una gran parata. Forcing del Grosseto negli ultimi minuti che cerca con insistenza il gol e proprio nel finale va vicinissimo al pareggio ma un bravo Caglioni evita la rete parando un’insidiosa punizione.

Questa vittoria garantisce tre punti importantissimi al Crotone per allontanarsi dalla zona a rischio play-out. Finisce invece la serie positiva del Grosseto che torna in Toscana con un’altra sconfitta e rimane ultimo in classifica a quota 15 punti.