Serie B, Entella-Trapani 4-0: vittoria da playoff

2016-02-13 17:15:59
Pubblicato il 13 febbraio 2016 alle 17:15:59
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Una vittoria d'autorità candida ufficialmente l'Entella per un posto nei playoff. Al Comunale di Chiavari, nella 26.a giornata di Serie B, i liguri si impongono 4-0 sul Trapani e salgono così all'ottavo posto in classifica. La gara svolta al 13' quando Fulignati si fa espellere per un colpo di mano fuori area, poi Jadid segna la punizione e nella ripresa i padroni di casa arrotondano grazie ai rigori di Troiano e Di Carmine (con altro rosso a Perticone) e il sigillo finale di Costa Ferreira.

Aglietti conferma il suo 4-3-2-1 con Masucci e Di Carmine alle spalle di Caputo, mentre Cosmi se la gioca a viso aperto col classico 4-4-2 con Montalto-Citro tandem avanzato. A partire meglio è l'Entella che al quarto d'ora si vede la strada spianata dall'intervento di mano di Fulignati fuori area su Caputo lanciato a rete: espulsione diretta e - beffa ulteriore - calcio di punizione insaccato all'incrocio da Jadid al 16'. I padroni di casa sono poi sfortunati e perdono per infortunio al 22' e al 25' i due protagonisti del gol, Capouto e Jadid, così il Trapani prende coraggio e alla mezz'ora va vicino al pari con un'incursione di Perticone che col mancino non trova per un soffio il palo più lontano. A fine primo tempo il risultato è quindi di 1-0.

Nella ripresa l'Entella riparte a spron battuto e al minuto 55 trova il meritato raddoppio: ingenuità di Pagliarulo che in scivolata affossa Di Carmine all'interno dell'area, dal dischetto Troiano non sbaglia. Al 66' altro rigore per i liguri, stavolta l'ingenuità la commette Perticone che si sostituisce al portiere respingendo un tiro di Costa Ferreira sulla linea: Trapani in nove e dagli undici metri Di Carmine cala il tris. Partita in ghiaccio, con i siciliani che provano con orgoglio a cercare il gol della bandiera ma vengono puniti ancora all'85' quando costa Ferreira devia in rete da due passi il cross da sinistra di Palermo. Esulta l'Entella che nel prossimo turno affronterà la Pro Vercelli, mentre il Trapani cercherà il riscatto a Perugia.