*/
 

Serie B: Entella-Ternana 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 4 novembre 2014 alle 20:50:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Entella-Ternana

Rivivi le emozioni di Entella-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino


L’Entella batte 2-1 la Ternana nel recupero dell’ottava giornata di campionato di Serie B. Vanno a segno Lanini e Iacoponi (primo gol in stagione) per i biancocelesti e Bojinov per gli umbri. Con questa vittoria l’Entella raggiunge il Varese e il Modena a quota 15 punti, allontanandosi dalla zona play out dove naviga la Ternana, ferma a 11 punti.

Primo tempo abbastanza noioso. La partita si accende solo al 27’ quando Lanini porta in vantaggio i suoi. Tutto nasce da un innocuo cross di Lewandoski, Brignoli rimette con la mano in gioco la palla che carambola su Lanini. Il vantaggio carica i padroni di casa che hanno un’altra nitida occasione, sempre con Lanini, ma Brignoli stavolta effettua una grande parata, riscattandosi in parte per la rete subita. La Ternana sembra accusare il contraccolpo psicologico e si fa vedere in area dell’Entella solo nei minuti finali con Ceravolo, ma senza successo.

La ripresa inizia con il gol del pareggio di Bojinov. L'attaccante della Ternana devia di testa il tiro di Meccariello scavalcando Pelizzoli, che non subiva gol da 332 minuti. Dopo l’1-1 i ritmi calano e le due squadre si allungano. La prima vera occasione da gol si ha al 67’, quando l’Entella si riporta in vantaggio con Iacoponi, bravo a ribattere in rete la respinta corta di Brignoli sul tiro di Battocchio. Dopodiché i ritmi calano nuovamente fino alla traversa del neo entrato Diop. La Ternana si porta in avanti nei minuti finali ma senza mai spaventare Pelizzoli. La partita finisce così 2-1 per l’Entella, ora al 12imo posto, che affronterà con meno ansia sabato in trasferta il Perugia. Situazione invece critica per la Ternana che proverà a rifarsi lunedì sera in casa del Bari.