Serie B: Entella-Salernitana 1-0, gol e highlights. Video

2015-10-17 18:00:54
Serie B: Entella-Salernitana 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 17 ottobre 2015 alle 18:00:54
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

 
Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

L'Entella sconfigge 1-0 la Salernitana e trova il secondo successo nelle ultime tre gare di campionato. Al Comunale di Chiavari, nell'ottava giornata di Serie B, la squadra di Aglietti ha la meglio di quella di Torrente, costretta a giocare in dieci dalla mezzora per il rosso per proteste a Pestrin: decisiva la rete di Costa Ferreira, arrivata già al 9'. I liguri salgono a 10 punti in classifica scavalcando proprio i campani, che invece navigano in cattive acque a soli 8 punti.
 
L'Entella conferma i progressi delle ultime due giornate e si porta subito in vantaggio: al 9' Masucci crossa dalla destra, Strakosha perde il duello aereo con Caputo e Costa Ferreira è il più lesto ad insaccare. Proteste ospiti per il contatto tra l'attaccante ligure e il portiere della Salernitana, ma Baracani convalida la rete. La rabbia dei granata esplode al 30', quando capitan Pestrin viene cacciato dal direttore di gara per una parola di troppo dopo un giallo forse eccessivo: la squadra di Torrente gioca in dieci a partire dalla mezzora, ma l'Entella chiude il primo tempo senza incidere in zona gol. 
 
Il secondo tempo è davvero avaro d'emozioni: brava la Salernitana a tenere con abnegazione e tranquillità il campo nonostante l'inferiorità numerica, le occasioni da gol si contano con le dita di una mano. Al 49' Donnarumma s'incunea nella retroguardia ligure e spara col destro sull'esterno della rete; l'Entella risponde al 62' con il sinistro di Ceccarelli in area granata, la sfera finisce di poco sopra la traversa. La giostra dei cambi spezzetta la partita che termina 1-0 per i padroni di casa: la squadra di Aglietti trova tre punti fondamentali e la prossima settimana volerà a Bari, la Salernitana è invece alla terza sconfitta consecutiva e cercherà riscatto contro il Cesena.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it