Serie B: Entella-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video

2015-10-03 17:45:17
Serie B: Entella-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 3 ottobre 2015 alle 17:45:17
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Entella-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Al comunale di Chiavari l’Entella batte 1-0 la Pro Vercelli grazie alla rete di Masucci al 42’ del primo tempo e festeggia così la seconda vittoria stagionale. Dopo un avvio di gara piuttosto timido, gli uomini di Aglietti sono andati in vantaggio poco prima dell’intervallo e nel secondo tempo si sono limitati a gestire la partita complice la superiorità numerica dettata dalle espulsioni di Scaglia, per doppia ammonizione, e di Coly.

Alla disperata ricerca di una vittoria per interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive, Aglietti cambia modulo e manda in campo Costa Ferreira nel ruolo di trequartista nel nuovo 4-3-1-2, alle spalle di Caputo e Masucci, preferito a Petkovic. La Pro Vercelli, in campo con il solito 4-3-3, parte meglio dei liguri e crea le prime occasioni da rete prima con una combinazione interessante tra Marchi e Gatto, poi con un incursione di Matute, murato da Iacobucci. L’Entella cresce con il passare dei minuti e da un calcio di punizione guadagnato da Masucci nasce il gol firmato proprio dallo stesso attaccante. Colpevole la difesa della Pro Vercelli nel lasciare il centravanti avversario completamente libero in area di rigore.

Nella ripresa la reazione degli ospiti non arriva e l’Entella trova più spazi per gli inserimenti. Al 55’ Scaglia rimedia la prima ammonizione, che andrà a sommarsi a quella ricevuta un minuto più tardi. Scazzola tenta di ridisegnare la sua squadra, ma prima di poter fare i cambi, anche Coly viene espulso per una brutta entrata ai danni di Costa Ferreira. Nella fase finale della partita c’è tempo per un paio di ripartenze veloci dell’Entella e per una bellissima parata di Pigliacelli, uno dei migliori in campo, sulla conclusione velenosa di Troiano dal limite dell’area. Gli ospiti trovano la forza di sferrare ancora qualche attacco verso la porta difesa da Iacobucci, ma la conclusione più pericolosa capita sulla testa di Ardizzone, che non riesce a trovare la porta da pochi passi. Con la vittoria di oggi, l’Entella va sale a quota sei punti in classifica, sorpassando proprio la Pro Vercelli, ferma a cinque punti. Gli uomini di Scazzola rimediano così la terza sconfitta consecutiva in vista del derby piemontese di settimana prossima con il Novara. Si allontanano invece i fantasmi dell’esonero per mister Aglietti che nella settima giornata sarà impegnato sul campo del Perugia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it