Serie B, Entella-Latina 1-0: rigore da tre punti per Caputo

2015-12-08 17:15:47
Pubblicato il 8 dicembre 2015 alle 17:15:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L'Entella continua a sognare in grande grazie a un calcio di rigore realizzato da Caputo. Basta un gol dal dischetto agli uomini di Aglietti per battere il Latina 1-0 al Comunale di Chiavare nella 17a giornata di Serie B. Partita non particolarmente bella, ricca di interruzioni di gioco e poche palle gol. I liguri si dimostrano però più determinati e ottengono così il 12esimo risultato utile consecutivo, volando a quota 25 punti, in piena zona playoff. Si fermano invece a 20 i ciociari in una classifica che resta comunque molto corta.

Primo tempo che non regala grandi sussulti. Troppi falli impediscono uno sviluppo fluido del gioco. Si registrano comunque due ottime occasioni da gol, una per parte. Al 14' Caputo mette un gran pallone in mezzo per Troiano che - tutto solo - spara alto da in mezzo all'area. Mentre due minuti dopo risponde il Latina con Acosty che pescato benissimo in mezzo all'area dei liguri pecca di precisione e spara fuori quando è a tu per tu con Iacobucci.

Nella ripresa Caputo e Troiano provano a rendersi pericolosi ma sono imprecisi e la difesa degli ospiti si chiude bene. Aglietti allora al 60' inserisce Cutolo che risulterà decisivo. Infatti neanche dieci minuti dopo il suo ingresso, il neo-entrato effettua un cross in area deviato in maniera abbastanza evidente con un braccio da Bruscagin in area. Per l'arbitro Baracani non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Caputo che al 73' realizza il gol partita. La reazione del Latina è troppo debole, con qualche conclusione da fuori che non impensierisce mai davvero i padroni di casa, che anzi sfiorano il raddoppio nel finale ancora con Caputo e Cutolo.

Termina così 1-0 così per la squadra di Aglietti che si gode la zona playoff e ora farà visita al Pescara. Il Latina invece resterà in Liguria e dovrà rifarsi in casa dello Spezia.