Serie B, Entella-Brescia 0-0: vince la paura

2015-12-04 21:17:18
Serie B, Entella-Brescia 0-0: vince la paura
Pubblicato il 4 dicembre 2015 alle 21:17:18
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce 0-0 l'anticipo della sedicesima giornata di Serie B tra Entella e Brescia. Partita intensa al Comunale di Chiavari, anche se le occasioni più importanti del match arrivano soltanto nel finale: liguri vicini al gol con Petkovic e Masucci, rondinelle pericolosissime con Marsura e Dall'Oglio. Pari tutto sommato giusto tra due squadre in corsa per un posto nei playoff, anche se il Brescia può recriminare per un rigore non concesso nel recupero.

Dopo dieci risultati utili consecutivi l’Entella non può più nascondersi, mentre il 4-0 del Brescia rifilato al Cagliari nell’ultimo turno è il segnale di una squadra in forma che può e vuole rimanere a lungo nei piani alti della classifica. Se però Aglietti predica calma e ancora non vuole parlare di playoff, la partita del Comunale di Chiavari è di quelle che valgono eccome: il risultato sono novanta minuti intensi ma senza particolari occasioni da rete. Appena due nel primo tempo, una per parte con Martinelli che al 12’ impegna Iacobucci dai 20 metri (bravo il portiere dei liguri a distendersi e deviare in angolo), mentre tra i padroni di casa Costa Ferreira costringe Minelli a una parata in due tempi che al 23’ salva il risultato.

L’Entella ci prova con più costanza, Cutolo spara a salve, ma è il Brescia a farsi pericoloso con un traversone di Coly che al 58’ attraversa tutta l’area senza trovare la deviazione decisiva di un compagno di squadra. Il ritmo cala ma i cambi riaccendono la partita: il neo entrato Dall’Oglio sfiora il palo all’83’ con un diagonale velenoso, Iacobucci deve dire di no a Marsura volando sotto la traversa (84’), mentre Petkovic e Masucci fanno venire i brividi a Minelli a un minuto dalla fine. Nel recupero le giuste proteste del Brescia per un atterramento in area di Palermo ai danni del Marsura, ma il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it