Serie B, Crotone-Brescia 1-1: Abate risponde a Ricci

2015-10-28 00:32:08
Serie B, Crotone-Brescia 1-1: Abate risponde a Ricci
Pubblicato il 28 ottobre 2015 alle 00:32:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Un pareggio deludente per il Crotone, che spreca il vantaggio ottenuto con Ricci e non va oltre l’1-1 casalingo contro un Brescia molto attento in fase difensiva e bravo a crederci fino in fondo, come dimostra il gol del pari di Abate a quattro minuti dalla fine. La squadra di Juric conserva dunque il primato in classifica, visto lo 0-0 del Cagliari a Perugia, e allunga la sua serie positiva, ma torna a subire gol dopo cinque gare.

La gara è molto tattica in avvio, vista l’importanza del match e l’abilità di Juric e Boscaglia nell’imbrigliare gli avversari con un pressing particolarmente alto. La capolista non riesce a creare grandi problemi alla difesa bresciana, ma trova comunque il gol del vantaggio nel finale di tempo, grazie a Ricci. Al 43’ Budimir recupera palla in attacco e serve Torromino che calcia di destro dal limite: Minelli è impreciso e poco convinto nel respingere, permettendo a Ricci di avventarsi sulla sfera e appoggiarla in rete. Si chiude così 1-0 il primo tempo, senza neanche un minuto di recupero.

Nella ripresa il Crotone parte con più convinzione e sembra legittimare il vantaggio. Al 59’ Capezzi viene lanciato sulla destra: controllo e gran destro dal vertice dell'area, con la palla che colpisce la parte alta della traversa e va sul fondo. Cinque minuti dopo, Torromino si libera bene sulla sinistra e calcia di destro dal limite: il suo tiro secco e preciso si stampa però sul primo palo. Un Crotone sfortunato e poco cinico commette l’errore di lasciare il risultato in bilico, consentendo così al Brescia un forcing finale, che raggiunge il suo scopo all’86’. Su un corner dalla destra, dopo una mischia in area, Abate, entrato nella ripresa, è il più rapido a raccogliere la sfera e a scaraventarla in rete di destro. Gli ospiti raggiungono così il pari, che si conserva fino alla fine del match e sa tanto di occasione sprecata per il Crotone.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it