Serie B: Como-Latina 1-1, gol e highlights. Video

2015-10-24 18:00:21
Serie B: Como-Latina 1-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 24 ottobre 2015 alle 18:00:21
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Como-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce in parità ComoLatina grazie alle reti di Cassetti e Acosty, match valido per la 9a giornata di serie B. Si tratta del secondo punto conquistato in casa su 6 totali per gli uomini di Sabatini,  non molto fortunati al “Sinigaglia”. Quarto 1-1 invece per i pontini (dopo quelli con Novara, Trapani e Pro Vercelli) al terzo risultato utile consecutivo dopo il ko contro il Bari.

Per la prima volta nella loro storia si affrontano al “Sinigaglia” Como e Latina. Torna in campo dopo poco più di un anno Baldanzeddu, infortunatosi il 16 settembre (due operazioni al ginocchio) dopo il duro scontro di gioco con il bresciano Valerio Di Cesar. Oltre al terzino  mister Iuliano cambia solo un altro uomo (Talamo per Jefferson) rispetto all’undici schierato contro Modena e Perugia. Due cambi anche per Sabatini rispetto al match contro il Lanciano, ovvero Ambrosini per Borghese e Sbaffo per Madonna. L’allenatore ex Mantova punta, per la seconda volta quest’anno, sul 4-3-2-1 per battere il Latina anche se Sbaffo gioca più da esterno sinistro che da trequartista. Primo tempo abbastanza equilibrato soprattutto nei primi venti minuti. Poi è il Como a conquistare metri, con gli uomini di Iuliano chiusi nella loro metà campo, dietro la linea della palla. A impegnare Di Gennaro ci pensano tre volte Bessa (una su punizione) e due Gerardi. Per il Latina invece si registra solo una conclusione di Acosty.

Molto più vivace la ripresa. Il Como al rientro dagli spogliatoi ricomincia ad attaccare senza sosta e sfiora il vantaggio con Casoli e Gerardi. Il gol è nell’aria e arriva al 52’ con Cassetti che ribatte in rete la respinta di Di Gennaro su Garcia Tena. I padroni di casa nonostante l’1-0 continuano a chiudere il Latina nella propria area. Iuliano prova a cambiare qualcosa inserendo Dumitru e Jefferson. Gli ospiti allora iniziano ad essere più intraprendenti e al 70’ trovano il pareggio con Acosty, di testa, su corner battuto da Scaglia. Il gol rianima il Latina, esperto nelle rimonte ( già a quota 4 nella gestione di Mark Iuliano sulla panchina nerazzurra, l’ultima domenica contro il Perugia firmata Acosty e Ammari), che va vicino al 2-1 sempre con l’attaccante ghanese ma Scuffet non si fa sorprendere. Nei minuti di recupero i padroni di casa provano a reagire ma il risultato non cambia, finisce così 1-1. Pareggio tutto sommato giusto, con il Como meglio nel primo tempo e il Latina nella ripresa.

Dopo tre sconfitte consecutive gli uomini di Sabatini conquistano finalmente un punto. Già martedì avranno la possibilità di continuare a fare punti in casa del Cesena. Il Latina invece affronterà la Ternana cercando di conquistare la terza vittoria in casa, dopo quelle contro Ascoli e Perugia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it