Serie B: Como-Entella 1-1, gol e highlights. Video

2016-03-27 00:01:30
Pubblicato il 27 marzo 2016 alle 00:01:30
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L'Entella non va oltre al pareggio al Sinigaglia contro il Como di Cuoghi. I liguri si portano in vantaggio al 15' con un gioiello del solito Caputo. Per i padroni di casa il gol del pareggio arriva su autorete: al 62' è Iacoponi a deviare nella propria porta un cross insidioso di Pettinari. Per i comaschi il punto non serve a molto, restando i lariani di fatto lontani dalla zona salvezza, mentre l'Entella non approfitta del turno sulla carta favorevole e resta nel gruppone a quota 50 punti.

Il Como parte forte riuscendo a tenere in costante apprensione la difesa ospite. I lariani falliscono una buonissima occasione al 5', quando l'ex Roma Cassetti allarga troppo l'esterno destro. L'ottima partenza sembra imprimere la retta via al match di Bessa e compagni, ma gli ospiti alla prima occasione fanno centro: ottima ripartenza sull'out di destra, Masucci serve Caputo che apre col piattone mancino e infila all'incrocio. Il Como risente dello svantaggio e al 17' Crispino è bravo a tenere in vita i suoi con un intervento di piede su una botta da fuori di Staiti. Un minuto più tardi, ecco che Ganz si presenta a tu per tu con l'estremo difensore ospite, ma Iacobucci si supera e salva sul diagonale dell'ex Milan. Di qui in poi gli azzurri non riescono a creare pericoli, mentre l'Entella si limita a controllare.

Nella ripresa il Como getta il cuore oltre all'ostacolo, schiacciando costantemente i liguri nella propria metacampo. La pressione dei ragazzi di Cuoghi fa vacillare la porta di Iacobucci che rischia di capitolare prima su una botta al volo di Bessa al 57', e poi su un destro di Fietta che centra il palo al 59'. L'Entella non riesce più a uscire e al 62' Iacoponi sbaglia l'intervento deviando nella propria porta un cross di Pettinari. Il meritato pareggio sembra mettere le ali a Bessa e compagni che però non riescono a sfruttare il momento favorevole. Cristiani al 71' sbaglia la misura dell'assist per Ganz e così nel finale l'Entella esce dal guscio e fallisce il colpo del k.o. con Staiti che calcia addosso a Crispino da pochi passi. Finisce così con un pari che scontenta tutti e che mantiene il Como a -7 dalla zona playout. Nella prossima giornata, il Como andrà a Pescara, mentre l'Entella riceverà la Ternana.