Serie B: Como-Crotone 0-1, gol e highlights. Video

2015-12-09 21:58:35
Pubblicato il 9 dicembre 2015 alle 21:58:35
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Quarta vittoria consecutiva per il Crotone (la quinta nelle ultime sei gare), che espugna Como col punteggio di 1-0: dopo la 17esima giornata di Serie B i calabresi conservano il primato in classifica portandosi a quota 37 punti, mantenendo una lunghezza di vantaggio sul Cagliari. A decidere la sfida del bè la rete a tre minuti dal novantesimo di Budimir. Dopo una buona prova i lariani si fanno beffare allo scadere: nona sconfitta e ultimo posto in graduatoria.

Sfida testacoda fra il Como, ultimo, e il Crotone, in vetta: i padroni di casa iniziano il match con aggressività, ma la prima palla gol è subito per i calabresi. Cross dalla sinistra e colpo di testa di Budimir: palla fuori di un niente dopo una manciata di secondi. I lariani non si spaventano, anzi mostrano muscoli e grinta al cospetto dei capoclassifica: a mancare è però la qualità. Per vedere il primo tiro in porta dei ragazzi di Festa bisogna attendere il 35': tentativo di Budimir, Cordaz devia in corner. La gara non si sblocca: tanto gioco a centrocampo, agonismo e intensità. Ma per lo spettacolo rivolgersi altrove.

Nella ripresa la musica non cambia: il Crotone prova a cambiare il copione col solito Budimir, ancora di testa e ancora fuori di poco. Cinque minuti dopo è ancora il croato a sfiorare il gol, con un tocco ravvicinato su assist di Stoian, ma Scuffet risponde presente. Il Como non ci sta, riprende le misure e cerca di farsi vedere, seppur con difficoltà. Gerardi ci prova da fuori, senza fortuna. Ricci accelera, ma i lariani tengono: la beffa però è dietro l'angolo. A tre minuti dal novantesimo la bella azione di Martella spacca la difesa lariana: l'esterno va via a sinistra e mette in mezzo per Budimir, protagonista di un sinistro letale che vale lo 0-1. Rete pesantissima: Ganz da due passi prova a risolvere una mischia a tempo scaduto, ma il risultato è ormai deciso.