Serie B, colpo esterno del Lecce: 2-1 alla Salernitana, salentini terzi

2019-01-26 19:56:59
Serie B, colpo esterno del Lecce: 2-1 alla Salernitana, salentini terzi
Pubblicato il 26 gennaio 2019 alle 19:56:59
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Colpo esterno del Lecce che espugna l'Arechi 2-1: i gialloblù, grazie ad un ottimo primo tempo, hanno la meglio sulla Salernitana e si posizionano al terzo posto in classifica.

Pronti-via e il Lecce passa in vantaggio: al 4' Mancosu riceve palla sulla trequarti, lascia partire un sinistro potente che trova impreparato Micai, il quale non riesce a respingere. I salentini premono e sfiorano il raddoppio con Falco e con lo stesso Mancosu al 18' ma Micai e la difesa di casa si salvano. Al 20', il Lecce raddoppia con Palombi che, servito da Tachtsidis, batte Micai in uscita con un tocco di punta. La Salernitana è in affanno e il tentativi di Jallow (27') non mette in apprensione la difesa gialloblù che conducono 2-0 fino all'intervallo.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa il Lecce sfiora il tris con Scavone ma il suo tiro termina alto di pochissimo. Nelle fila della Salernitana il più pericoloso è Jallow che però non inquadra la porta al 56' da buona posizione. I granata, però, accorciano le distanze e riaprono la partita: al 71' batti e ribatti in area, Andrè Anderson si avventa sul pallone e batte Vigorito. La Salernitana attacca a spron battuto e ci prova ancora con Jallow ma la conclusione in area non inquadra la porta. L'assalto finale granata non porta alcun risultato: il Lecce vince 2-1, centra il quarto risultato utile consecutivo e sale al terzo posto con 34 punti a referto mentre la Salernitana resta al momento fuori dalla zona playoff a quota 27.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it