Serie B: Cocco-show, l'Albinoleffe c'è

Pubblicato il 11 settembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE

L'AlbinoLeffe batte 2-1 il Modena grazie alla doppietta del bomber Andrea Cocco. Prima vittoria casalinga per la squadra di mister Fortunato, la seconda consecutiva dopo i tre punti ottenuti a Bari. Per il Modena terza sconfitta in quattro partite: il pareggio momentaneo di Bernacci aveva dato l'illusione di un pareggio ai ragazzi di Bergodi, ma le tante assenze e le indecisioni in difesa hanno segnato la sfida di Bergamo degli emiliani.

Mister Fortunato è costretto a fare a meno dello squalificato Bergamelli: difesa ridisegnata con Malomo e Cristiano schierati dal primo minuto. Gli ospiti invece si presentano con tante assenze: Di Gennaro, Greco e Petre sono indisponibili, così Bergodi si affida nel reparto d'attacco al trio formato da Bernacci, Gilioli e Carraro. Rientra dal primo minuto anche Ciaramitaro. L'inizio del match non regala grandi emozioni: la prima occasione è per Bernacci che al 22' conclude dal limite dell'area, solo un grande Tomasig gli impedisce di siglare al rete del vantaggio deviando in calcio d'angolo. L'AlbinoLeffe ha il pallino del gioco e al 28' sfiora il vantaggio con Piccinni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due minuti più tardi azione personale di Pacilli che conclude in porta, buona la risposta di Caglioni. Al 38' doppia occasione per gli ospiti, vicini al gol con Milani e Gilioli.

La ripresa si apre subito col vantaggio dei padroni di casa con Cocco, che insacca di testa a due passi da Caglioni al 48'. A parte il gol, i ragazzi di mister Fortunato hanno la partita in mano, concedendo agli ospiti solo contropiedi. Al 63' la conclusione di Previtali fa gridare al gol, ma la palla si spegne di poco alta. Il pareggio arriva inaspettato al 68' quando Bernacci prima colpisce di testa il palo e poi corregge in rete la conclusione del neo entrato Fabinho. La partita cambia volto, diventando cattiva: Ciaramitaro è graziato dall'arbitro Mariani per un bruttissimo fallo su Cocco. Proprio quando il match sembra essere destinato al pareggio, l'attaccante dell'AlbinoLeffe mette a segno la doppietta siglando il 2-1 dopo una grande azione personale. Nel finale ancora falli e nervosismo: Cristiano sfiora il terzo gol all'88', ma all'AlbinoLeffe va bene così. Dopo un punto nelle prime due partite, i ragazzi di mister Fortunato ora sono una delle rivelazioni della serie cadetta con 7 punti in classifica. Per il Modena tanto rammarico per il punto che sembrava alla portata nonostante le numerose assenze.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE