Serie B: il Cittadella non si ferma, Verona a ruota

2016-09-20 22:51:30
Serie B: il Cittadella non si ferma, Verona a ruota
Pubblicato il 20 settembre 2016 alle 22:51:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Sembra davvero impossibile fermare la marcia del Cittadella. La capolista espugna, tra molte sofferenze, anche il campo dell'Avellino e resta a punteggio pieno, a quota 15. E' il Verona a salire al secondo posto solitario grazie al 3-1 sul campo della Spal: Hellas a meno 5 dalla vetta. Molti i pareggi della serata: Benevento fermato sull'1-1 dalla Pro Vercelli, Bari sullo 0-0 dalla Ternana. Termina senza reti anche Frosinone-Pisa.
 
E' una perla di Arrighini al 78' a regalare al Cittadella la quinta vittoria del suo sin qui strepitoso campionato: in precedenza l'Avellino, sempre più ultimo con soli due punti, aveva addirittura sbagliato un rigore con Ardemagni. La squadra di Venturato è la padrona della Serie B, ruolo che ad inizio stagione sembrava destinato al Verona: importante la vittoria dell'Hellas a Ferrara, con le reti di Valoti (doppietta) e Pazzini. Gli scaligeri sfruttano i tanti pareggi della giornata per tornare al secondo posto solitario a quota 10.
 
A quota 8, oltre a Benevento, Bari, Frosinone e Pisa, c'è anche l'Entella: la Virtus batte 2-1 un Perugia in difficoltà grazie alle reti di Ceccarelli e Caputo (inutile il momentaneo 1-1 di Nicastro). Spettacolari i 2-2 tra Brescia e Carpi (Lasagna e Struna rispondono a Morosini e Martinelli) e tra Novara e Latina: di Viola, Brosco, Adorjan e Paponi le marcature, tutte nel primo tempo. Trapani-Spezia termina 0-0, prima vittoria stagionale per l'Ascoli che batte 2-0 il Vicenza: in rete Carpani e Cacia su rigore.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it