Serie B, Cesena-Perugia 2-1: Ciano fa volare i romagnoli

2016-02-13 17:15:15
Pubblicato il 13 febbraio 2016 alle 17:15:15
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Quarto risultato utile consecutivo per il Cesena che nel match della 26a giornata del campionato di Serie B batte 2-1 il Perugia e ottiene la dodicesima vittoria stagionale. Il gol per la squadra ospite è stato messo a segno da Ardemagni al 54’ mentre le reti in favore del Cesena sono state realizzate da Falco al 78’ e da Ciano all’89’.

Il Cesena scende in campo con un 4-2-3-1 con Ciano, Sensi e balle spalle dell’unica punta Djuric. Modulo confermato anche per il Perugia con mister Bisoli che opta ancora una volta per il 3-5-1-1. A guidare il reparto offensivo ci sono Aguirre e Ardemagni. Primo tempo noioso, con poche emozioni e azioni da gol. Il primo tiro dell’incontro lo effettua al 6’ Prcic ma la conclusione del centrocampista del Perugia termina fuori. L’unica vera occasione da gol è del Cesena: al 23’ la squadra di Drago sfiora la rete dell’1-0 con un calcio di punizione battuto da Ciano e deviato in calcio d’angolo da Rosati. Da segnalare l’espulsione rimediata al 42’ dal centrocampista del Perugia Prcic per somma di ammonizioni.   

Nella ripresa il Cesena spinge sull’acceleratore alla ricerca del gol ma a passare in vantaggio è il Perugia che al 54’ trova la rete con Ardemagni, bravo a sfruttare nel migliore dei modi un cross dalla destra di Del Prete e a superare di testa Gomis. Il Cesena prova a reagire allo svantaggio e al 58’ sfiora il pari con Djuric ma il tiro dell’attaccante termina fuori. Al 69’ il Perugia va vicino al secondo gol ma la conclusione di Spinazzola esce alla sinistra del portiere. Al 78’ i padroni di casa trovano l’1-1 con Falco che tutto solo dall’interno dell’area di rigore supera Rosati con un tiro di sinistro. Sul finire del match la formazione di Drago riesce a ribaltare il risultato e a trovare il 2-1 con Ciano che di testa supera Rosati e regala ai suoi la dodicesima vittoria stagionale. Nel prossimo turno di campionato il Cesena se la vedrà in trasferta con il Livorno mentre il Perugia affronterà in casa il Trapani.