Serie B: Cesena-Cagliari 2-0, gol e highlights. Video

2016-02-27 08:01:00
Pubblicato il 27 febbraio 2016 alle 08:01:00
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Cesena si aggiudica l'anticipo della 28a giornata di Serie B battendo la capolista Cagliari. La formazione romagnola al Manuzzi supera 2-0 i sardi che restano in vetta a +5 sul Crotone, impegnato domani col vicenza. Nella ripresa le reti decisive firmate da Sensi e Djuric. Nel Cagliari Giannetti sbaglia un rigore, espulso Murru per doppia ammonizione.

Rastelli si affida al tandem offensivo Melchiorri-Giannetti supportato da Joao Pedro. Tutto confermato nel Cesena con Falco alle spalle di Djuric e Ciano. L'inizio di match è favorevole ai padroni di casa: al 9' Storari blocca la punizione di Ciano. Due minuti più tardi la conclusione dal limite di Konè, leggermente deviata, termina di un soffio a lato. Al 18' cambio forzato per Rastelli: l'infortunato Munari lascia il posto a Colombatto. Il Cagliari cresce alla distanza: al 34' Giannetti si conquista un calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa per una presunta trattenuta di Magnusson ma si fa parare il penalty da Gomis, alla 100esima presenza in gare ufficiali in Italia. Nel finale di frazione sardi ancora in attacco ma a fermare Giannetti al 40' è il palo alla destra di Gomis.

L'inizio di ripresa è nervoso come il finale del primo tempo ma al 57' si sblocca il match: cross dalla sinistra di Ciano, deviazione di Kessie e pallone insaccato in area piccola da Sensi. Il Cagliari cerca di reagire e chiede qualche istante più tardi un calcio di rigore per l'atterramento di Melchiorri da parte di Gomis, ma Manganiello ammonisce l'attaccante per simulazione. Il match entra nel vivo: al 62' Storari respinge l'incornata sul primo palo di Djuric. L'ex portiere della Juventus si oppone coi piedi a Falco tre minuti più tardi. Al 69' il match svolta definitivamente con l'espulsione per doppia ammonizione di Murru. I sardi, nonostante l'ingresso in campo di Sau, non si rialzano e al 79' Djuric di testa sul cross di Renzetti raddoppia. Finisce 2-0: il Cagliari interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive restando a +5 sul Crotone impegnato domani col Vicenza. Il Cesena rafforza la quarta posizione in classifica avvicinando il Pescara.