*/
 

Serie B: il Carpi va in bianco, Bologna a -5

Pubblicato il 21 febbraio 2015 alle 17:14:32
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Carpi non sa più vincere. La squadra di Castori non va oltre lo 0-0 con l’Entella e vede ridursi a 5 i punti di vantaggio sul Bologna che vince 1-0 a Cittadella. Quinta vittoria di fila per il Vicenza che batte 1-0 il Crotone ed è momentaneamente terzo col Livorno. Torna a sorridere il Frosinone (3-2 sulla Pro Vercelli). Successi esterni di Perugia (2-1 a Brescia) e Latina (2-0 a Terni). Lo Spezia batte 3-2 il Modena, Trapani-Varese finisce 0-0.

Terzo pareggio di fila per il Carpi: in casa contro l’Entella la capolista colleziona un altro 0-0 dopo quelli contro Trapani e Spezia e ora deve guardarsi dal ritorno del Bologna che vince 1-0 al Tombolato contro il Cittadella (match winner Laribi) e sale a -5. Continua a volare il Vicenza: la formazione biancorossa stende il Crotone al Menti (1-0 con prodezza di Giacomelli), centra la quinta vittoria consecutiva ed è terzo insieme al Livorno impegnato domani nel lunch match contro l’Avellino. Successo pesante anche per il Frosinone che batte 3-2 la Pro Vercelli al Matusa (doppietta di Soddimo).

La partita più emozionante del pomeriggio è quella del Picco dove lo Spezia ha la meglio sul Modena: i canarini, in vantaggio 2-1 fino all’87’, subiscono la rimonta dei liguri che si portano sul 3-2 grazie alle reti di Giannetti (87’) e Nené (90’). Al 96’ il Modena ha la chance di pareggiare ma Ferrari si fa parare un calcio di rigore da Chichizola. Sbaglia un rigore anche il Trapani (Basso calcia sul palo al 69’) che non va oltre lo 0-0 contro il Varese al Provinciale. Successo in rimonta del Perugia che espugna il Rigamonti di Brescia: rondinelle in vantaggio con Tonucci al 39’, gli umbri replicano nella ripresa con Ardemagni (47’) e Falcinelli (76’) per il 2-1 finale. Prima, preziosissima vittoria esterna del Latina che batte 2-0 la Ternana al Liberati: i gol della squadra pontina, al terzo successo nelle ultime quattro partite, portano la firma di Alhassan (12’) e Valiani (88’).