Serie B: Cagliari-Trapani 4-1, gol e highlights. Video

2015-10-24 18:00:11
Serie B: Cagliari-Trapani 4-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 24 ottobre 2015 alle 18:00:11
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Cagliari-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino

Il Cagliari, con un primo tempo perfetto e soprattutto con un super Farias, batte 4-1 il Trapani di Cosmi. Con questa vittoria casalinga i sardi, che allungano a 20 gare la striscia consecutiva di partite senza sconfitte in Serie B, si portano solitari al secondo posto a -1 dalla capolista Crotone.

Dopo un avvio lento e macchinoso da parte del Cagliari, in difficoltà nel tentativo di creare una breccia nella difesa del Trapani, ci pensa Farias a indirizzare la gara sui binari rossoblù. Al 24’ il brasiliano raccoglie un grande assist di Melchiorri, bravo a rubare palla al limite dell’area, e appoggia in rete con un sinistro sporco da pochi passi. Solo cinque minuti dopo, ancora Farias: azione personale del brasiliano che, convergendo dalla destra, si inventa due dribbling prima di saltare anche l’ultimo uomo Scozzarella e mettere la palla alle spalle di Nicolas, con un perfetto diagonale di sinistro. In chiusura di tempo, colpisce anche Pisacane, bravo a staccare di testa su un corner di Di Gennaro dalla sinistra e a mettere al sicuro il risultato col gol del 3-0.

A inizio ripresa, però, le parti sembrano capovolgersi: è il Trapani a essere più intraprendente, tanto da arrivare ad accorciare le distanze. Al 57’ Scognamiglio sceglie bene il tempo ed anticipa tutti su un corner dalla destra di Scozzarella: colpo di testa sul palo più lontano, imparabile per Storari. Ma è solo un fuoco di paglia, dato che i siciliani non riescono più a creare grandi occasioni e il Cagliari è cinico nel chiudere il match all’83’ col destro sotto la traversa del neo entrato Giannetti su assist di uno scatenato Farias. Il risultato si fissa così sul 4-1 e Rastelli può iniziare a festeggiare i tre punti che proiettano i rossoblù all'inseguimento della capolista Crotone mettendo in crisi il Trapani di Cosmi, alla seconda sconfitta consecutiva.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it