Serie B: Cagliari-Ternana 1-0, gol e highlights. Video

2016-01-23 18:30:08
Pubblicato il 23 gennaio 2016 alle 18:30:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Cagliari ritrova il successo grazie a una rete di Di Gennaro al 60', sufficiente a superare nel 23esimo turno di Serie B per 1-0 una coriacea Ternana, colpevole solamente di aver osato troppo poco. I sardi restano comunque secondi in classifica per la contemporanea vittoria del Crotone a Novara. Gli umbri, invece, interrompono una striscia di tre risultati utili di fila.

Il primo tempo, equilibrato, vive di fiammate improvvise e isolate. Al quarto d'ora Di Gennaro, da fuori area, costringe Mazzoni alla respinta in tuffo. La Ternana replica al 22' con Busellato che, raccolto in area un cross di Vitale, calcia fuori di poco in diagonale. Minuto 25, spettacolare azione personale di Farias che parte da metà campo, entra in area evitando due avversari e tira sul fondo da buona posizione. Al 38' ci prova Salamon dalla lunga distanza: la conclusione è al lato di pochi centimetri.

Nella ripresa subito Barreca in evidenza: al 50' evita due avversari e calcia dal limite, senza inquadrare la porta. Al minuto 60, il gol-partita: Sau serve al limite dell’area Di Gennaro che, con un preciso sinistro, non dà scampo a Mazzoni. Il Cagliari gestisce il vantaggio, e va vicino al raddoppio al 75' con un gran tiro di Farias che sfiora l'incrocio. Due minuti dopo, però, la Ternana ha la grande occasione per pareggiare: Janse, entrato al posto di Dugandzic, si presenta davanti a Storari ma calcia sul fondo, graziando i rossoblù. La squadra di Breda prende coraggio, i sardi si spaventano e il finale è uno assalto rossoverde, seppur sterile: una punizione di poco alta di Furlan all'88' è il meglio che l'attacco ospite produce. Il Cagliari, invece, sfiora ancora il 2-0 con il solito Farias, che, al 90' costringe Mazzoni ad alzare la palla oltre la traversa.

Prossimo turno ad Avellino per i sardi, mentre gli umbri ospiteranno il Modena.