Serie B: Brescia-Reggiana 0-0

Pubblicato il 24 febbraio 2024 alle 21:02
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

Brescia e Reggiana chiudono a reti inviolate il match del “Rigamonti” valido per la ventiseiesima giornata di Serie B. Secondo pareggio consecutivo per la compagine lombarda, terzo nelle ultime quattro per quella emiliana.

Prima frazione avara di emozioni. Il Brescia sfiora il vantaggio al 9’ con un gran diagonale da sinistra di Moncini respinto con bravura da Bardi. La Reggiana, dopo aver nuovamente rischiato di capitolare su un’incursione in area di Jallow al 12’, si fa vedere in avanti con una conclusione imprecisa di Gondo dal limite dell’area (18’). Prima dell’intervallo si registra soltanto un altro tentativo degno di nota: una punizione di Besaggio al 31' sfila non distante dai pali ospiti.

La situazione muta nel secondo tempo. La Reggiana, alzando il livello d’intensità del suo gioco, inizia ad esercitare un chiaro predominio territoriale. I granata devono però fare i conti con Avella: l’estremo difensore dei padroni di casa, subentrato a inizio ripresa all’infortunato Andrenacci, nega la gioia del gol a Melegoni (54’) e Portanova (73’). Il Brescia va vicinissimo al bersaglio al 79’ con Moncini sugli sviluppi di un cross di Bisoli dalla sinistra prolungato sul secondo palo da Bardi. L’ultima opportunità è per la Reggiana: Girma al 90’ incorna a lato di poco un cross teso dalla destra proposto da Fiamozzi. Il risultato non si sblocca. La gara termina in parità come all’andata.